Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Salute e Benessere

Mette 2 fette di limoni tagliati in forno e li lascia per un po’. Un trucco che tutti vorrebbero conoscere!

Le mosche comuni che appaiono nella nostra casa sono solo una delle varie specie che esistono nel mondo degli insetti.  Per essere più precisi, ci sono più di 1,2 milioni di tipi di insetti sul pianeta.
Bisogna fare molto attenzione con le mosche, perché sono i principali trasmettitori di malattie. Sapevate che una mosca può trasportare circa 1 milione di batteri nel vostro corpo? Proprio così, un milione di batteri!
Non c’è bisogno di toccare una mosca, le mosche possono venire a contatto con prodotti alimentari esposti nella vostra cucina o sul tavolo da pranzo. Il modo migliore per proteggere contro le malattie trasmesse dalle mosche è quello di tenere la casa pulita e il cibo coperto.

Ci sono ricette naturali che possono essere fatte in casa per sbarazzarsi delle mosche.

1. ACETO DI MELE
L’Aceto di mele è indicato per eliminare le mosche perché sono attratti dall’odore di tutto ciò che fermenta. Le mosche non reggono l’odore dell’aceto di mele, soprattutto quando esso viene riscaldato un po’.
La ricetta è questa:
– Mezza tazza di aceto di sidro di mele
– 1 barattolo di vetro a bocca larga senza coperchio
– 1 imbuto

PREPARAZIONE
Mettete all’interno del barattolo di vetro l’aceto di mele riscaldato. Posizionate l’imbuto nella bocca del barattolo e poggiate il barattolo in cui le mosche sono viste più spesso. Le mosche sono attratte dell’odore di aceto e entreranno all’interno. Una volta dentro, la mosca rimane bloccata perché non riesce a capire che possono uscire dello stesso foro attraverso il quale sono entrate.

2. Limone
Tagliate quattro limoni a metà e metteteli nel forno durante la notte.

Pubblicità

Non dimenticate di lasciare la porta del forno aperta. La mattina successiva, chiudete la porta del forno e accendete a 100 gradi (la temperatura più bassa).
Tenete a mente che non si devono cuocere i limoni, ma semplicemente riscaldare per creare un gradevole aroma e profumare così la vostra casa.
Le mosche detestano l’aroma del limone e, pertanto, resteranno lontano.

3. LATTE E PEPE
Questa è una vecchia ricetta inglese. L’idea era quella di usare il latte, lo zucchero e pepe a sbarazzarsi delle mosche. Questa ricetta funziona ed è oggi ampiamente utilizzata in Inghilterra e negli Stati Uniti

La ricetta è questa:
– Mezzo litro di latte
– 1 quarto di tazza di zucchero di canna
– 4 cucchiai (zuppa) di pepe nero macinato regno

PREPARAZIONE
Versate il latte in una casseruola. Aggiungete lo zucchero e il pepe al latte. Bollite per 10-15 minuti. Ponete questa miscela in un contenitore e nelle aree in cui le mosche appaiono spesso. Le mosche sono attratti da questa preparazione e annegano rapidamente in esso.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago