Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Senza categoria

Meravigliosi addobbi di Natale: Riciclo collant e vecchi merletti

Il Natale è un’ottima occasione per mettere mano alla propria creatività. Si parla spesso dell’eccessivo consumismo di questa festa e meno dell’opportunità di realizzare addobbi di Natale ecologici. Se stai cercando soluzioni utili al proposito, magari anche fai da te, seguici nelle prossime righe e scopri i consigli che abbiamo selezionato per te.

unideanellemani .it

Decorazioni di Natale ecologiche: qualche idea che vi stupirà

unideanellemani .it

Per realizzare degli addobbi natalizi ecologici e personalizzati non c’è bisogno di avere doti creative superlative. Basta aprire i cassetti di casa e cercare qualche vecchio pizzo o centrino. Chi non li ha? Munendosi poi di un bicchiere di plastica dal quale ricavare la forma circolare e di un cerchio di plastica a cui incollare il pizzo dopo averlo tagliato, si riesce a creare delle meravigliose decorazioni per l’albero di Natale.

Pubblicità

Ci si può davvero sbizzarrrire. Si può dare una seconda vita al vecchio pizzo della nonna, ma anche realizzarne uno nuovo all’uncinetto. Per appenderlo all’albero è ovviamente necessario utilizzare un fiocco. Anche da questo punto di vista le alternative non mancano. Si può infatti scegliere un classico fiocchetto rosso, tipico dell’atmosfera natalizia, oppure abbracciare lo stile Shabby Chic con un pezzo di spago.

Un’alternativa ancora più sostenibile consiste nell’utilizzare al posto dei pizzi delle retine per l’imballaggio della frutta e della verdura. Quando andiamo a fare la spesa portiamo a casa tantissima plastica. Gli addobbi di Natale fai da te sono un’ottima occasione per evitare di buttarla.

Le soluzioni ecologiche interessanti non finiscono qui! Questi addobbi si possono infatti creare anche a partire da vecchi collant. Nessuno poi vieta di aggiungere delle perline colorate. Il risultato ti stupirà sicuramente. Sbizzarrendosi dal punto di vista dei colori e dello stile, risulta infatti possibile creare un meraviglioso effetto cromatico sull’albero. Ah, per rendere tutto ancora più speciale, si può fissare il pizzo al cerchio di plastica con qualche giro di uncinetto.

http://www.unideanellemani.it[/caption%5D

 

 

[caption id="" align="alignnone" width="800"] Speedy Creativa
Pubblicità

Speedy Creativa

Beatrice

Share
Published by
Beatrice

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago