Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Senza categoria

Mai più odori sgradevoli, puzza di fumo, ne in giardino ne sul cibo, con questo infallibile e fantastico metodo

Il fire glass è un vetro composto da piccolissime particelle di vetro temperato. Come suggerisce il suo nome, tale prodotto è comunemente utilizzato per braci e falò da giardino, molto utili per i periodi in cui il clima permette ancora di intrattenersi all’esterno ma richiede allo stesso tempo una fonte di calore che renda l’atmosfera più piacevole.

Questo materiale è stato introdotto nei primi anni 2000 e da allora è diventato molto popolare negli Stati Uniti, dove quella del barbecue è una vera e propria arte.

Come funziona?

Il fire glass ha due funzioni principali, una pratica e una estetica. Questo materiale sostituisce in modo eccellente le classiche pietre in ceramica per barbecue a gas, trovando efficacia sia dal punto di vista della diffusione del calore sia per quanto riguarda la parte estetica.

Pubblicità

Il vetro temperato è in grado di proteggere dai getti di gas e dalle conseguenti fiammate, oltre che aumentare di ben quattro volte la radiazione del calore. Le pietre di vetro temperato sono disponibili sul mercato in vari colori, dato che – con il loro aspetto raffinato – vengono spesso impiegate per la realizzazione di braci e fuochi decorativi da giardino.

La produzione del fire glass richiede un processo particolare per far sì che le pietre di vetro siano possano entrare a contatto diretto con il fuoco senza fondere. Normalmente, il vetro temperato viene utilizzato per i display dei computer e per le finestre, dato che si tratta di un materiale di alta qualità.

Inoltre, questo tipo di vetro è ottenuto dalla lavorazione di materiale riciclato, ossia da vetro smaltito. Ciò vuol dire che l’utilizzo del fire glass ha un impatto innocuo sull’ambiente. Non emette sostanze nocive, non vi è rischio che esploda o che si sciolga.

Un’altra caratteristica delle pietre in vetro temperato per barbecue è l’assenza di odori sgradevoli. Contrariamente agli altri materiali utilizzati per lo stesso scopo, il fire glass non emettete alcun odore. Infine, anche il prezzo costituisce un punto a suo favore, infatti ha un costo di pochi dollari a chilo.

Pubblicità
Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago