Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Curiosità

Lion, l’incredibile storia vera del bimbo che ritrovò la madre con Google Earth dopo 25 anni

Saroo è un ragazzo indiano che si è perso quando aveva 5 anni. Un vecchio treno lo portò in una città sconosciuta e lì fu adottato da una famiglia australiana.

Saroo ha 5 anni, ha la pelle delicata, ma è coperto di polvere e i suoi piedi non hanno quasi nessuna scarpa. Vive in India e proviene da una famiglia umile. Vive con sua madre e i suoi fratelli, non ha un padre, li ha abbandonati quando Shekila, la sua ultima sorella, era incinta. Anche in quella povertà, Saroo era felice, ma tutto è cambiato il giorno in cui ha accompagnato suo fratello a “Berampur”. Non prestò molta attenzione e camminò per una lunga ora.

Saroo arrivò con suo fratello Guddu in una vecchia stazione ferroviaria. Erano sfiniti, così il ragazzo fece un pisolino in una delle panche che trovò, mentre Guddu andava a cercare da mangiare. Quella fu l’ultima volta che Saroo vide qualcuno della sua famiglia. Dopo alcune ore, il ragazzo si svegliò e non trovò nessuno. All’improvviso vide un treno quasi vuoto e credendo che suo fratello fosse lì, decise di aspettare dentro finché la ferrovia non cominciò a partire:

“Posso ancora sentire quel panico freddo che mi ha colpito quando ho capito che le porte su entrambi i lati erano chiuse. Ero intrappolato, con il cuore che mi batteva il petto mentre correvo da un’estremità all’altra urlando il nome di mio fratello, implorandolo di venire a cercarmi “, dice Saroo al Daily Mail.

Quando il treno si fermò, ha provato a chiedere della sua casa, ma riusciva a ricordare solo “Ginestlay e Berampur” o quello che ricordava. Poiché non trovò una risposta, vagò per molti giorni in quella stazione, finché un giovane non ebbe pietà di lui e lo portò in una stazione di polizia.

Pubblicità

“Non ho idea di quello che la rese interessata a me, ma dopo averle detto quello che mi era successo, mi ha portato alla stazione di polizia e poi mi ha mandato in orfanotrofio gestito dalla donna meravigliosa Sood. Dopo aver trascorso diverse settimane lì, mi hanno spiegato che non riuscivano a trovare ‘Ginestlay’ o ‘Berampur’ ma mi offrivano una nuova casa con una famiglia che vive in un altro paese in Australia “, dice Saroo.

Saroo accettò di andare in Australia e lì fece parte della famiglia Brierley. Gli hanno dato tutto l’amore di cui aveva bisogno e non lo hanno mai fatto sentire diverso a causa delle sue radici. Nonostante tutto l’amore ricevuto, Saroo ha sempre pensato alla sua famiglia e anche se li ha cercati, non riusciva a trovarli. Per 25 anni è andato a scuola e ha studiato senza però riuscire a rintracciare la sua famiglia, ma quando ha scoperto Google Earth, la sua vita ha preso una piega inaspettata.

Nel marzo 2011, Saroo ha riconosciuto una torre dell’acqua vicino a una stazione che sembrava quella che aveva visto in “Berampur”. Uno scatto ha rivelato il nome della città: Burhanpur.

“Il mio cuore si fermò quasi. Da lì ho trascinato il cursore per diversi chilometri seguendo la linea del treno per raggiungere una città chiamata Khandwa, che aveva un ponte su un grande fiume, come quello in cui giocavo da bambino. Quasi paralizzato dall’emozione, ho seguito un percorso con il cursore seguendo la strada che facevo quando ero piccolo, non me la ero dimenticato. E come mi aspettavo, ho seguito un labirinto di vicoli e angoli per raggiungere un quartiere chiamato ‘Ganesh Talai’ – il più vicino alla mia pronuncia infantile di ‘Ginestlay’, ha detto Saroo ai media internazionali.

Ora c’era solo una domanda, la tua famiglia è ancora lì? C’era solo un modo per saperlo. Quindi Saroo andò in quel posto e quello che trovò fu trasformato in un film: Lion. Sì, hanno portato la storia di Saroo a Hollywood! Per l’esito di questa grande storia si può leggere il libro “Una lunga strada di casa” o vedere il film.

Pubblicità

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago