Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Salute e Benessere

Ecco come liberarsi dalla congestione nasale con un semplice trucchetto

Giunti verso la fine di agosto, le temperature iniziano a concedere qualche spiraglio di frescura e noi non possiamo che esserne lieti. Il problema sorge però quando si passa da un’afa asfissiante a quella sensazione di freddo sulla pelle: anche se dura il tempo di una notte, al mattino ci ritroviamo con il naso congestionato e con un disperato bisogno di fazzoletti.

Il trucco che stiamo per suggerirvi serve a liberarsi della congestione nasale, che si tratti di una lieve manifestazione estiva o della sua versione più critica invernale. Con questo rimedio basteranno pochi minuti per far tornare il naso a sentire gli odori: ciò che serve è un semplice massaggio!

Innanzitutto posizioniamo l’anulare e il medio di entrambe le mani sulla clavicola e cominciamo ad esercitare una lieve pressione, ripetutamente per almeno 20 volte.

Pubblicità

Ora portiamo i palmi delle mani ai lati del collo e, anche in questo caso, premiamo leggermente e massaggiamo, mentre le punte delle dita dovranno toccare i lobi delle orecchie. Ripetiamo questo movimento per circa 50 volte.

A questo punto, sempre esercitando una lieve pressione, “abbracciamo” il nostro collo prendendoci per mano nella sua parte posteriore. In questa posizione, massaggiamo con un movimento verticale da ripetere circa 50 volte.

Passiamo ora ad un altro massaggio. Poggiamo le mani sulle orecchie, che prenderemo tra l’anulare e il dito medio. In questa posizione alla “Star Trek” eseguiamo un massaggio premendo contro la pelle. Anche questa volta ripetiamo diverse volte il movimento.

Quando avremo imparato ad eseguire l’esercizio senza seguire le istruzioni, il massaggio non impiegherà più di 5 minuti di tempo. E alla fine di questo breve periodo noteremo subito un miglioramento delle condizioni: il naso sarà meno congestionato e ricominceremo a respirare senza fatica e a sentire nuovamente gli odori.

Pubblicità

Un rimedio per la congestione nasale da tenere sempre presente, soprattutto in occasione dell’abbassamento delle temperature, ormai sempre più vicine!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago