Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Le vostre teglie sono sempre sparse a caso? Ecco un semplice trucco per “organizzare” stampi, tortiere e teglie.

Spesso ci capita di convivere con alcune modalità di “organizzazione” scomode, che in realtà non hanno nulla di organizzato ma che, per abitudine e pigrizia, continuiamo a protrarre nel tempo. Pensiamo, ad esempio, alle teglie, alle tortiere e agli stampi per muffin e altri strumenti simili utilizzati per la cottura nel forno.

Per qualche motivo, la loro conservazione è sempre fastidiosa: occupa spazio, si accumulano, scivolano e cadono mentre stiamo tentando di affermare un altro oggetto posizionato vicino. È qualcosa che avviene quotidianamente, un fastidio continuo, eppure ci convinciamo che non può andare diversamente, che le teglie e gli stampi sono fatti per preparare dolci ma soprattutto per dare fastidio.

Oggi vi proponiamo un’idea semplicissima per risolvere una volta per tutte il problema delle tortiere… e consiste in un capiente box in plastica. No, non vi stiamo consigliando di lanciare a caso tutte le teglie in un contenitore per poi andare a scavare, a cercare, a produrre il tipico fastidioso rumore del metallo che si scontra ogni qualvolta sia necessario mettersi all’opera con il forno.

Il piccolo ma efficace trucco sta nel poggiare all’interno del contenitore una rastrelliera per teglie, sulla quale posizioneremo una per una le tortiere. Ciò consente di individuare rapidamente lo strumento di cui abbiamo bisogno e di afferrarlo con un unico gesto, senza far cadere montagne di teglie né provocando una cacofonia di suoni metallici.

Pubblicità

A volte basta veramente poco per mettere ordine e organizzarsi al meglio, peccato che si abbia bisogno di un input a causa di alcuni inspiegabili abitudini talmente radicate da farci dimenticare di avere alternative!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago