Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Salute e Benessere

Le 9 Le cose non si dovrebbero mai proibire a tuo figlio.

Secondo gli psicologi, se ci sono limitazioni nella vita di un bambino, lo stesso, si sentirebbe più sicuro e tranquillo. Ma nello stesso tempo, ci sono alcuni divieti che potrebbero limitare il ​​suo sviluppo rischiando di perdere la sicurezza in se stesso.

In questo articolo abbiamo deciso di condividere con voi le cose che servono ai bambini: credo che sarà il miglior regalo che gli potremmo fare.

1. Fai domande

Quando un bambino cresce e esplora il mondo ha molte domande in serbo. Spesso i genitori fanno fatica dopo una dura giornata di lavoro trovare il tempo per rispondere alle loro piccole complicate domande. Ma i pochi momenti trascorsi con loro, leggendo una fiaba o semplicemente giocando, con la voglia di divertirvi, aiuteranno il loro sano sviluppo, formando uno stretto legame con noi genitori, permettendoci di mantenere un rapporto forte e saldo anche quando saranno grandi. Chi non vorrebbe questo? Direi che per noi sarebbe un bell’investimento sulla vita.

2. Mourn

Pubblicità

I bambini piccoli sono bombardati costantemente da tutto ciò che accade intorno a loro. Essere triste è normale per un bambino, vietargli di piangere e di non vergognarsi è molto sbagliato. Invece, provate a risolvere la situazione, spiegandogli dolcemente, perché piange, chiedendogli che cosa potete fare perchè non pianga più.

3. essere avaro

Il tuo bambino ha tutto il diritto nel mondo a disporre delle sue cose, come gli adulti, quindi non gli dovete dire che è avaro. Non dovetegli mai dire ad esempio “Guarda, gli altri bambini ti prendono in giro perchè sei avaro”.

4. Dire “no”

Il vostro bambino non è un semplice soggetto, è un membro della famiglia che ha tutti i diritti come noi. Vietandogli col dire “No” significherebbe violare i suoi limiti. Pensare a un modo per raggiungere un accordo o spiegare perché a volte deve fare ciò che non vuole.

Pubblicità

5. Fare rumore

Non proibitegli troppe cose, lui gode della sua infanzia: fatelo cantare delle canzoni ad alta voce e fare rumore in strada, ovviamente quando ancora l’orario lo permette. Perchè questa innocente fase della sua vita non sarà mai più ripetuta. Anche perchè Il proibizionismo non piace a nessuno, anche se in questa epoca mi sa tanto che ci stiamo ritornando alla grande!!!

6. Essere paura

I bambini piccoli possono avere paura di un medico per un’iniezione, ed è del tutto normale per loro. Invece di metterlo in imbarazzo dalla sua paura, meglio spiegagli perché non si deve aver paura, prendergli la mano o abbracciarlo in modo da sapere che sei dalla sua parte.

7. Keeping Secrets

Katia, noi non dobbiamo avere segreti…..                                E’ un segreto, ah bene

I bambini crescono velocemente, e hanno bisogno del loro spazio personale. E’ naturale che i genitori debbano controllare la loro vita, ma devono imparare anche a rispettare il loro spazio personale. Perché la fiducia del bambino non ha prezzo, e non deve essere messa a rischio, i bambini sono sempre alla scoperta di piccoli segreti, mai leggere i loro diari.

8. arrabbiarsi e l’invidia

Un bambino è anche un essere umano e, come gli adulti, hanno il diritto di provare emozioni anche negative: rabbia, invidia, ecc I genitori devono ricordare che la forza di volontà non è ben formata a questa età, in modo che al bambino è reso più difficile il controllo. Se ci arrabbiamo in modo duro con lui, per qualcosa che ha fatto ” non è detto che il bambino interpreti quello che gli state urlando e interrompa quello che sta facendo. Mai rivolgersi ai bambini in modo sgarbato, con le buone maniere si ottiene molto di più. Basta rivolgersi a loro in modo gentile e vedremo che il risultato sarà sicuramente migliore per la loro crescita.

Pubblicità

9. Errare

 

Che lento sei, dai te la metto io                                                     Molto bene e ora l’altro

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago