Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Curiosità

Ecco le 10 regole e punizioni più controverse che possono esistere nelle scuole

Sappiamo tutti che le regole nelle scuole sono necessarie per mantenere un ambiente armonioso, sano e positivo affinché ogni studente possa crescere e apprendere correttamente. Tuttavia, alcune di queste regole sono difficili da giustificare e causano molta insoddisfazione tra studenti, genitori e alcuni insegnanti.

Abbiamo deciso di stilare una lista delle 10 regole e punizioni più insolite e controverse del mondo. Siamo sicuri che molti di voi saranno indignati per alcune di esse, dal momento che sono solamente bambini.

1. Alzare la mano per partecipare alle lezioni.

L’antica pratica di alzare le mani per rispondere a una domanda, secondo una scuola del Nottinghamshire, è inutile ed è stata bandita. Il preside della scuola afferma che tutti gli studenti devono partecipare alla domanda, quindi tutti dovranno alzare la mano.

 Ora gli insegnanti possono scegliere qualsiasi studente per rispondere alla domanda. A questo proposito, alcuni genitori sostengono che ora i loro figli si sentono nervosi e spaventati. Dato che possono essere scelti quando non conoscono la risposta e perdono l’opportunità di rispondere alla domanda che sanno.

2. Tempo per un sonnellino.

Gli studenti in Cina possono fare un pisolino di 30 minuti a metà giornata. Gli insegnanti credono che un pisolino possa migliorare la memoria e fornire energia per continuare a studiare.

Infatti, gli studenti delle elementari possono fare un sonnellino sui banchi e possono portare coperte e cuscini.

Al contrario, gli studenti più grandi devono riposare mentre sono seduti, il che spesso causa uno sviluppo muscolare irregolare e problemi spinali.

3. L’inchiostro rosso.

Molti di noi sono cresciuti con insegnanti che hanno contrassegnato i nostri compiti con una penna rossa, un colore brillante per evidenziare tutti i nostri errori. Oggigiorno, l’inchiostro rosso è vietato da molte scuole in Australia e nel Regno Unito.

Alcuni sostengono che la penna rossa può danneggiare i bambini psicologicamente, poiché il colore scoraggia gli studenti o causa loro paura e pressione.

L’inchiostro verde, rosa, giallo, viola e blu sono più rilassanti, quindi le correzioni dei compiti non sembrano così minacciose.

4. Migliori amici.

Le scuole in Inghilterra stanno iniziando a vietare agli studenti di avere amici migliori. Alcuni genitori, insegnanti e psicologi dicono che i bambini crescono meglio se hanno grandi gruppi di amici. Inoltre, nessuno si sente escluso.

I critici sostengono che i migliori amici aggiungono valore alla vita.

Uno studio condotto da Child Development ha rilevato che quelli con amici migliori hanno una migliore salute mentale per tutta la vita.

5. È ora di andare in bagno.

Una scuola superiore a Chicago limita il numero di volte in cui uno studente può lasciare una classe per andare in bagno: 3 volte al giorno.

Il preside ha spiegato ai genitori che gli studenti possono usare la “scusa del bagno” per perdere le lezioni.

6. Dipingi i tuoi capelli.

Le scuole di Tokyo vietano agli studenti di tingersi i capelli. Il 57% delle scuole pubbliche nella capitale richiede che gli studenti dimostrano che i loro capelli siano del loro colore naturale.

Per impedire agli studenti di mentire, gli insegnanti potrebbero dover chiamare casa per richiedere le foto della loro infanzia.

7. Parole proibite, come “compleanno”, “povertà” e altre 48.

Il Dipartimento dell’educazione di New York ha vietato l’uso di più parole. Gli studenti che sono testimoni di Geova potrebbero non sentirsi a proprio agio nel parlare dei compleanni, poiché non li festeggiano.

Parole come la povertà, il divorzio e le malattie sono state vietate, in quanto possono portare ricordi dolorosi o relazionarsi con la situazione familiare di un bambino.

8. Deodorante.

Una scuola superiore in Pennsylvania ha vietato l’utilizzo di deodorante sul corpo dopo che uno studente ha avuto una grave reazione allergica.

Altre scuole hanno iniziato a vietare i deodoranti spray.

Le reazioni allergiche e gli allarmi antincendio sono sulla lista delle conseguenze dell’irrorazione eccessiva.

9. Alzati a mano.

L’Asia è famosa per essere severa con i suoi studenti nel dare punizioni inusuali.

L’elenco include flessioni, corsa o tenere le mani in aria. Può persino arrivare a uno schiaffo.

10. Piselli surgelati

Una studentessa cinese ha scattato una foto delle sue ginocchia dopo essere stata sottoposta a una punizione scolastica che consisteva nell’inginocchiarsi sui piselli surgelati.

Alcuni affermano che questa pratica è comune tra insegnanti e genitori in tutta l’Asia.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago