Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Curiosità

Le 10 malattie più strane e imbarazzanti del mondo. La N°8 è davvero terrificante!

Ci sono al mondo delle malattie molto strane e rare. Ecco le 10 malattie più rare e strane del mondo.

1. Sexsomnia o sleep sexSi tratta di un disturbo che rientra nella sfera del sonnambulismo. Il soggetto ha dei rapporti sessuali con chiunque mentre è sonnambulo. Quando si sveglia la persona non ricorda nulla di quello che è accaduto.

2. TrimetilaminuriaQuesto disturbo è conosciuto anche come sindrome da odore di pesce, per via dell’odore molto intenso che ricorda la puzza di pesce. Si tratta di una rara malattia metabolica, che porta all’accumulo nell’organismo di trimetilammina, che viene eliminata attraverso il sudore, l’urina o la respirazione.

3. Sindrome della testa che esplode

woman is frustrated

La persona che soffre di questo disturbo racconta di avvertire tremendi rumori dalla propria testa, simili a delle esplosioni, urla o suoni metallici.

Pubblicità

4. Sindrome dell’accento straniero

Si tratta di una disfunzione neurologica molto rara, che può presentarsi dopo aver avuto un ictus o un forte trauma cranico. La persona dopo essersi risvegliata ha un accento diverso da quello di prima.

5. Sindrome da ciclo sonno – veglia alterato

Chi soffre di questo disturbo tende a posticipare di qualche ora l’orario in cui va a dormire e ciò dà luogo ad un’alterazione del naturale ciclo sonno-veglia.

6. Sindrome di Koro

E’ un disturbo che colpisce alcune persone delle aree dell’Asia sud-orientale. Queste persone sono convinte che il proprio pene si stia restringendo e sia destinato a scomparire.

Pubblicità

7. Gourmand Sindrome

Si tratta di un disturbo molto raro che provoca nel soggetto una grande voglia di acquistare, cucinare e mangiare cibi sofisticati e deliziosi. Uno studio svizzero, ha affermato che potrebbe essere dovuto ad una disfunzione in alcune aree dell’emisfero destro del cervello.

8. Sindrome di Conrad

Si tratta di un disturbo psichiatrico che provoca nel soggetto la convinzione di essere morti, di non avere più organi interni, né sangue. Il soggetto è privo di emozioni a causa di una disfunzione nelle fibre nervose connesse al centro delle emozioni a livello delle aree sensoriali del cervello. Non provando nessuna emozione, la persona crede di essere morta.

9. Busy Life Sindrome

Questa sindrome è caratterizzata da disturbi di memoria e difficoltà di concentrazione e colpisce soprattutto gli anziani, anche se l’età media di questo disturbo si sta abbassando anche ai più giovani.

10. Sindrome di Mobius

La sindrome di Moebius o di Mobius, è una malattia molto rara, che dà luogo ad anemia o paresi facciale. Chi soffre di questa sindrome presenta difficoltà di movimento in alcune aree del volto, non riesce a sorridere, chiudere gli occhi, muovere le labbra e assumere altre espressioni facciali.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago