Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Senza categoria

Le 10 cose di cui nessuno conosce l’utilità… Ecco svelato l’arcano!

Ci sono cose che non facciamo nemmeno caso, o non sappiamo a cosa servono. Molte cose sono davvero utili, altre un po’ meno. Ma vale sempre la pena conoscere la loro funzione e a cosa servono perché potrebbero ritornarci utili in molte occasioni. Volete sapere di cosa sto parlando? Bene, ve lo svelerò subito.

1. Piccolo foro vicino alla fotocamera dell’iPhone

Il sito LifeBuzz rivela che il misterioso buco accanto alla fotocamera posteriore del telefono dell’Apple è un altro microfono. Aiuta il dispositivo a riconoscere la fonte del suono da varie angolazioni e consente una maggiore copertura e chiarezza audio. Inoltre, serve in modo che Siri possa riconoscere meglio l’intonazione della voce.

2. Il fondo delle bottiglie di vino

Questo è ancora un mistero, ci sono diverse teorie che tentano di spiegare a cosa serve il fondo concavo delle bottiglie di vino e spumanti. Alcuni pensano che sia importante per regolare la pressione, altri per impilare le bottiglie… Tuttavia, la spiegazione più accettata dagli esperti è che la presenza di questo fondo segue una tradizione, ovvero nel vecchio modo di realizzare bottiglie in vetro. I produttori hanno utilizzato uno strumento chiamato Punt per spingere il fondo e dare stabilità alla bottiglia.
Pubblicità

3. Buco sulla parte inferiore della serratura

Questo piccolo buco presente sul fondo della serratura non rappresenta un modo alternativo per aprire il lucchetto, ma serve per drenare l’acqua, e non arrugginisce.

4. Foro alla punta del nastro

Il foro presente nella punta metallica serve a tenerli su un chiodo o una vite e prendere la misura. Il fondo seghettato invece è stato fatto per graffiare la superficie e contrassegnare le misurazioni.

Pubblicità

5. Cavi boots Roller

Si chiama “ferrite” e serve ad assorbire l’interferenza elettromagnetica (EMI) che attraversa i cavi. Questa interferenza può causare la perdita di potenza. Rimuove anche l’interferenza da altri dispositivi elettronici come i telefoni cellulari.

6. Tappo di bottiglia di plastica PET

Questo materiale e rifinitura serve in modo che il liquido e il gas non sfuggono via dalla bottiglia.

7. Il foro nella vetrata dell’aereo

Questo piccolo foro provoca la circolazione dell’aria tra le due piastre acriliche formanti le finestre per regolare la pressione dell’aria interna ed esterna e per evitare che si rompano.

8. Protezione Tic Tac

Pubblicità

Questo piccolo contenitore serve per consentire di prendere un solo Tic Tac alla volta. Basta girarlo a testa in giù, girare intorno e aprire il coperchio delicatamente.

9. Freccia accanto al misuratore carburante

Questa freccia indica il lato di apertura del serbatoio nella macchina. Molto utile in un distributore di benzina, soprattutto se l’auto è in affitto.

10. Fessura al lato delle penne

Questo piccolo foro serve per regolare la pressione all’interno della penna ed evitare che scoppia, soprattutto se utilizzata ad altissima quota e sugli aerei.

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago