Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Fai Da Te e Bricolage

Lanterna Natalizia in gomma crepla, fommy, feltro, pannolenci. Carinissima anche da regalare e super economica

Continuiamo la nostra rassegna di idee per lavoretti natalizi in attesa dell’imminente festa. La riuscita dei nostri progetti è strettamente dipendente dal materiale che utilizziamo. Ogni materiale richiede infatti una modalità di lavorazione, e ogni modalità richiede esperienza e manualità di diverso livello.

Esiste un materiale molto interessante che può essere facilmente impiegato in molti tipi di lavoretti natalizi fai da te. Si tratta della gomma crepla, acquistabile sotto forma di fogli rigidi che però riservano molte sorprese.

La gomma crepla è modellabile attraverso il calore, ad esempio sottoponendolo al ferro da stiro oppure all’azione della piastra per capelli. Quando si scalda, sarà possibile dargli la forma desiderata. Una volta rafieddato assumerà invece una consistenza solida.

Si può supporre dalle sue proprietà che si presta bene a qualsiasi tipo di lavoro fai da te. Nel video tutorial di oggi vedremo come realizzare una lanterna natalizia con la gomma crepla (conosciuta anche come gomma eva o fommy).

In questo caso la sua lavorazione è ancor più semplice, dato che non serviranno fonti di calore né particolare esperienza manuale. Tutto ciò che faremo sarà ritagliare i fogli di gomma crepla secondo le esigenze del modello da creare e dunque incollarli attraverso una pistola per la colla a caldo.

Il risultato è davvero ammirevole. Inoltre, se scegliamo dei fogli in gomma crepla con un colore particolare, con brillantini o altri pattern, il lavoro di decorazione sarà ridotto al minimo e realizzare la lanterna natalizia sarà davvero un gioco da ragazzi.

Pubblicità

Questo tutorial che vi consigliamo di vedere tornerà utile anche in altre occasioni. Una volta appresa la tecnica di lavorazione per la gomma crepla o fommy sarà possibile liberare la fantasia e creare con lo stesso metodo i più disparati oggetti decorativi.

Oltre alla facilità del progetto, un altro aspetto da non sottovalutare è il suo costo. I fogli di gomma crepla possono infatti essere acquistati a pochi euro.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago