Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Salute e Benessere

La vita di questo bambino è stata messa in pericolo a causa di un’abitudine che il 99% dei genitori hanno.

La nascita di un bambino è un evento felice nella vita di ogni famiglia. Tutti i parenti tendono a condividere le emozioni dei genitori estremamente felici e a festeggiare l’arrivo del nuovo membro della famiglia con tanti baci e coccole.

Ma sappiamo che con un intimo contatto possiamo mettere a rischio la salute di un bambino! Ed è quello che è successo ad una giovane madre che ha così deciso di condividere la sua storia dolorosa con gli altri genitori di tutto il mondo.

Dopo una settimana dalla nascita del bambino, è iniziata ad apparire un’eruzione cutanea rossa sul viso del bambino, e ogni giorno che passava, divenne sempre più grande e più bollosa. Il bambino non poteva nemmeno essere nutrito normalmente perché le ferite erano molto dolorose!

Il bambino iniziò a sfregarsi costantemente al volto, strappava la pelle per il grande fastidio.

Pubblicità
Per molto tempo i medici non sono riusciti a capire quello che aveva. In un primo momento si sospettò un qualche tipo di reazione allergica, ma i farmaci non fecero nessun effetto.

Solo dopo pochi mesi, con l’aiuto finanziario di un parente, la madre si recò in una clinica privata, dove i medici sono stati in grado di determinare la causa delle eruzioni cutanee. E si è scoperto così che il bambino non ha avuto nessuna allergia, in realtà era stato infettato con il virus herpes!

Molto probabilmente la malattia è stata trasmessa al bambino da un membro della sua famiglia attraverso il bacio. Infatti, nei primi giorni di vita i bambini non hanno nessuna immunità per combattere il virus.

Negli adulti il ​​virus dell’herpes provoca un sacco di disagi, e nei bambini può essere fatale! Fortunatamente, il bambino ha ricevuto l’aiuto degli esperti e lentamente ha cominciato a riprendersi.

Pubblicità

Anche se il processo di guarigione richiede molto tempo, la vita del bambino non è più in pericolo. Ora la madre vuole mettere in guardia tutti i genitori, non lasciate che i loro parenti baciano il vostro bambino, per evitare spiacevoli conseguenze!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago