Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Ecco la vera ricetta per fare in casa il gel naturale di Aloe Vera. TRE SEMPLICI STEP

Preparare il gel di aloe vera in casa consente di beneficiare di tutte le sue proprietà: ciò non è possibile quando si acquista un prodotto lavorato con processi industriali.

L’aloe vera è idratante, antibatterica e astringente. Il suo gel promuove la rigenerazione delle cellule della pelle, dunque può essere anche considerato un prodotto anti-age.

Come preparare il gel di aloe vera

Per preparare il gel di aloe vera a casa servono:

3 foglie di aloe vera
un cucchiaio di olio di germe di grano
un cucchiaio di succo di limone (10ml)

Pubblicità

Come procedere

 

Annaffiamo la pianta di aloe vera quotidianamente nei 5 giorni precedenti alla preparazione del gel. In questo modo otterremo le condizioni perfette nel momento in cui andremo a tagliare le sue foglie.

Quando sarà stata innaffiata per cinque giorni consecutivi potremo procedere al taglio di 3 foglie della pianta. Eliminiamo i bordi laterali delle foglie con l’aiuto di un coltello.

A questo punto le foglie vanno immerse in un recipiente pieno di acqua, dove resteranno per un giorno intero. Durante questo periodo dovremo cambiare l’acqua ogni quattro ore circa. Tale passaggio è essenziale (cambi d’acqua compresi) perché serve a far rilasciare una sostanza potenzialmente tossica, l’aloina.

Dopo una giornata possiamo procedere all’estrazione del gel contenuto all’interno delle foglie. Per fare ciò potremo usare una spatola o un cucchiaio.

Pubblicità

Mettiamo la polpa estratta in un recipiente dove sia già presente l’olio di germe di grano e il succo di limone. Lo scopo di questi due ingredienti è di migliorare ancor di più le proprietà nel nostro del di aloe vera.

Mescoliamo bene tutti gli ingredienti, dopodiché cominciamo a sbattere energicamente come si fa anche per le uova. Continuiamo fino ad ottenere una crema omogenea.

Il gel di aloe vera è pronto! Possiamo conservarlo in un barattolo di vetro con chiusura ermetica.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago