Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Salute e Benessere

La Tua Vagina Ha Questo Odore Qua Ed È Molto Persistente? Non È Assolutamente Normale, Oltre Che Sgradevole E Tu Faresti Bene Ad Andare Subito Dal Ginecologo.

Farmacie e supermercati sono pieni di prodotti per l’igiene personale femminile come saponi e creme. Tuttavia, se le donne fanno molta attenzione, non avranno bisogno di usare prodotti chimici. La vagina ha la sua flora batterica, che pulisce, mantiene il pH corretto e previene lo sviluppo di malattie. Se la vagina presenta un odore infetto e cattivo, si dovrebbe fare una doccia e lavare accuratamente solo la parte esterna (vulva). Se cercate di lavare l’interno, è possibile modificare la flora batterica causando diversi problemi e disturbi. Vi consigliamo comunque sia di utilizzare vestiti di cotone, in particolare la biancheria intima.

La pulizia può essere effettuata con:

1. Aceto bianco (comune)

L’aceto bianco aiuta a uccidere i batteri, eliminare cattivi odori e impedisce lo sviluppo di funghi.  Tutto ciò che serve è quello di mescolare due tazze di acqua calda con due cucchiaini (cucchiaino) di aceto bianco e utilizzare la miscela per lavare la vulva. Poi risciacquare con acqua tiepida.

2. Aloe

Rimuovere il gel dall’aloe – che è principalmente alle estremità delle foglie – e mescolare con due tazze di acqua. Lavare la vulva con questa miscela e risciacquare con acqua tiepida per rimuovere tutti i residui.

Leggi anche: Ecco i 5 rimedi per controllare l’odore e l’eccesso del FLUSSO VAGINALE

3. Foglie di limone

Queste foglie hanno proprietà antibiotiche, antimicrobiche e antiallergiche. Essi sono anche utili nel trattamento di altre parti del corpo, come le ossa o per eliminare l’odore cattivo. Porre una manciata di foglie in una ciotola con 500 ml di acqua bollente e fate bollire per 15 minuti. Poi, coprire il tegame e lasciare riposare. Filtrare e lavare la vulva con il preparato.

4. Aceto di mele

L’aceto di mele aiuta ad eliminare cattivi odori e a regolare il pH. Se si dispone di una vasca da bagno, prepararsi per il bagno con un cucchiaio di aceto di sidro di mele.

Rimanere nella vasca per qualche minuto e rilassarsi.

5. Yogurt

Sembra incredibile, ma lo yogurt aiuta a migliorare la flora batterica ed a eliminare le infezioni causate da funghi. Dopo aver lavato la vulva con un po’ di yogurt, risciacquare con acqua tiepida.

IMPORTANTE!

Questi risciacqui devono essere fatti solo alla parte esterna, cioè la vulva. La parte interna potrebbe essere danneggiata. Attenzione!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago