Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Tutti credono di conoscere bene come usarli, ma non tutti sanno che…

Non vi è alcun bisogno di spiegare in che modo si usano… oppure, invece, dovremmo. Perché anche in questo caso la creatività della mente umana è in grado di attribuire brillanti usi alternativi imperdibili!

L’effettivo utilizzo dello stesso dovrebbe essere chiaro a tutti. Ma con un po ‘di fantasia, è anche possibile utilizzare in un modo che non è ancora venuto in mente a nessuno, tranne ovviamente agli inventori di questi sette modi ingegnosi…

Protezione impermeabile per i dispositivi elettronici

In attesa che tutti i dispositivi diventino impermeabili, dobbiamo ingegnarci per evitare il peggio in alcune situazioni della vita. Quando andiamo sulla spiaggia o in piscina, nel momento in cui ci allontaniamo dal nostro posto per andare a fare il bagno abbiamo sempre il terrore che qualcuno possa appropriarsi del nostro prezioso dispositivo. Per scrollarci questo pensiero dalle spalle, infiliamo il telefono nell’apposito contenitore, annodiamo… e portiamolo con noi a fare il bagno.

Proteggere ferite e medicazioni dall’acqua

Pubblicità

Allo stesso modo, l’impermeabilità dell’oogetto può tornare utili anche per “dispositivi umani”. Tagliamo la punta con delle forbici e infiliamo il resto intorno al braccio o alla gamba sui quali siamo costretti a portare medicazioni in seguito a ferite e lesioni. Oltre a proteggere dall’acqua, è anche un ottimo modo per tenere ben salde garze e cerotti.

Poggiapolsi

Passiamo molto tempo con le braccia poggiate su scomode scrivanie e tavoli, tanto da sentire le braccia indolenzite o stanche a fine giornata. Gonfiamo (ma non troppo) l’aggeggino e annodiamolo come un palloncino: ecco il nostro comodo poggiapolsi.

Scarpe brillanti

Pubblicità

Se non abbiamo a portata di mano del lucido da scarpe, quest’oggettino lubrificato sarà un efficace sostituto. Sfreghiamolo sulle scarpe in cuoio per ottenere un look lucido e brillante.

Calzini impermeabili

Alcune volte si compiono dei lavori che richiedono una protezione extra. Ancora una volta possiamo beneficiare dell’impermeabilità del cappuccetto utilizzandolo come… calzino!

Borsa del ghiaccio

Le contusioni ai muscoli richiedono un intervento rapido, e uno dei metodi più popolari per alleviare le conseguenze degli urti è il ghiaccio. Il problema è che non sappiamo mai dove infilarlo e non sempre abbiamo a disposizione i classici sacchetti per il congelatore. In questo caso, sapete dove cercare la soluzione.

Palla anti-stress

Riempendo il nostro cappuccetto con della farina (e magari tracciando la tipica espressione sorridente) possiamo trasformarlo nella celebre palla anti-stress.

Pubblicità
Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago