Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Salute e Benessere

Sapevate che la carenza di questa vitamina aumenta del 300% il rischio di soffrire di emicrania?

L’emicrania è una condizione che colpisce parte della popolazione con fastidi che possono durare dalle poche ore fino ad alcuni giorni. Spesso è accompagnata da altri sintomi come febbre, nausea, sensibilità alla luce e ai suoni e ovviamente dolore.

Questo disturbo, impedisce di svolgere regolarmente le normali attività quotidiane. A determinare questa condizione, vi sono diversi fattori. Una delle condizioni più frequenti e sottovalutate, è la carenza di alcune vitamine.

Secondo uno studio effettuato nel 2015 dall’American Headache Society, la carenza di vitamina D è responsabile dell’emicrania cronica su oltre il 42 per cento della popolazione che soffre di questo disturbo. Altri studi effettuati dall’ European Journal of Neurology, hanno evidenziato che è possibile curare i dolori e i fastidi, assumendo la vitamina B2. Ma non è finita qui. L’assunzione per circa 6 mesi di vitamine B6 e B12, aiuta a combattere i sintomi dell’emicrania.

E’ consigliabile integrare la propria dieta con queste vitamine. La carenza di vitamina D, in particolare, è spesso sottovalutata. E’ indispensabile per assorbire in modo corretto minerali come il calcio e il fosforo, prevenendo così l’osteoporosi; utile per combattere la psoriasi, e prevenire il cancro e l’ipertensione. Alimenti come burro e uova sono ricchissimi di vitamina D. Per fare il pieno di questa vitamina, è consigliabile esporsi alla luce del sole per almeno 10 minuti al giorno.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago