Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Curiosità

La nuova moda dei giovani è rilassarsi con il phon acceso

Siete curiosi di conoscere l’ultima tendenza dei giovani? È incredibile, ma gli adolescenti hanno inventato una nuova moda, si rilassano con il phon acceso. Su YouTube ci sono dei video di oltre un’ora in cui i ragazzi si rilassano con un phon acceso e tanti commenti di ragazzi sotto i filmati testimoniano che il fenomeno sta prendendo sempre più piede.

Alcuni hanno affermato di riuscire ad addormentarsi solo con il rumore del phon che tengono spesso acceso per l’intera notte. Alcuni psicologici hanno affermato di avere in cura alcuni ragazzi che riescono a ridurre le tensioni e lo stress accumulato durante la giornata grazie al phon acceso.

Su Facebook ci sono gruppi e pagine a tema di tanti utenti che pubblicano le loro testimonianze. Molto spesso vengono pubblicate anche foto di lenzuola bucate e bruciate a causa del phon acceso per troppe ore e di ustioni di vari tipi.

Tante persone credono che ascoltare il rumore del phon aiuta a concentrarsi meglio anche nello studio e favorisce a memorizzare più velocemente. Purtroppo, più che una moda, questa strana abitudine sembra essere diventata una vera dipendenza e presenta anche molti pericoli da non sottovalutare.

Alcuni pazienti in cura presso delle strutture di supporto psicologico hanno dichiarato di essere spaventati dall’idea di rimanere senza phon e ne tengono 45, in caso di rottura di un apparecchio. Il fatto di avere i phon di scorta  li tranquillizza.

Pubblicità

Altri invece  hanno confessato che il suono e rumore del phon li porta all’infanzia, quando la mamma si preoccupava del bagnetto e dell’asciugatura dei capelli. Secondo gli esperti, questa pratica influenza la vita quotidiana e rende impossibile lo svolgersi delle normali attività.  Sarebbe opportuno di prendere dei provvedimenti e capire cosa è dovuta questa dipendenza. Un’altra cosa a cui bisogna stare attenti è anche l’arrivo delle bollette dell’elettricità. Che di sicuro non saranno così basse.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago