Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Senza categoria

La mia vasca da bagno era sempre indecente fino a quando non ho scoperto questo…

Le pulizie di primavera hanno avuto inizio. Ecco qualche consiglio utile per rendere più facile il temuto evento dell’anno!

Bollitore

Il bollitore è uno di quegli elettrodomestici che non si pulisce con costanza, così il calcare tende ad accumularsi nel tempo fino a raggiungere il momento in cui non può più essere ignorato. Versiamo acqua e aceto in parti uguali nel bollitore, scaldiamo fino a raggiungere il bollore, poi spegniamo. Ripetiamo ancora una volta prima di risciacquare bene con acqua.

Macchie sul divano

Pubblicità

Mescoliamo un cucchiaino di lievito in polvere, un terzo di tazza di aceto tiepido e del detersivo in polvere. Spalmiamo questa pasta sulle macchie ostinate del divano e aspettiamo un paio d’ore prima di ripulire con un panno umido.

Calzini per pavimenti

Avete letto bene, i calzini sono ottimi per la pulizia dei pavimenti, in particolari quelli in spugna. Quando il nostro panno preferito passa a miglior vita e non siamo soddisfatti dei nuovi acquisti, proviamo questa originale soluzione e non rimarremo delusi.

Residui di cibo su teglie e tortiere

Pubblicità

Teglie, tortiere, griglie e strumenti vari da cucina non scampano al fastidioso “attacco” del cibo, i cui residui non sono così facili da eliminare. In questo caso spargiamoci sopra un po’ di sale e strofiniamo con l’aiuto di una spugna.

Rubinetti brillanti

Anche i rubinetti sono soggetti al calcare. Per far tornare brillante il loro acciaio, proviamo lucidare con della carta da forno!

Forno

L’olio unge… ma pulisce anche. Rimuoviamo le macchie sulla parte anteriore del forno con una salvietta unta di olio di oliva. Ripuliamo tutto con dell’acqua e infine asciughiamo bene.

Pentole bruciate

Per eliminare le incrostazioni dalle pentole versiamo un po’ d’acqua e aggiungiamo dell’aceto prima di accendere il fuoco. Quando comincia a bollire, spostiamo dal fuoco e aggiungiamo del bicarbonato di sodio. Attendiamo che la reazione giunga al termine, poi strofiniamo come al solito.

Pubblicità

Bicchieri lucidi

Per restituire ai bicchieri in vetro la brillantezza di una volta aggiungiamo qualche goccia di aceto al detersivo per i piatti. In alternativa è possibile strofinarli con del sale prima di procedere al normale lavaggio.

Vasca da bagno

Se la vasca appare opaca anche dopo la pulizia, prepariamo una soluzione con 200ml di latticello, tre cucchiai di aceto e un cucchiaino di sale. Strofiniamo questo composto con l’aiuto di un panno sulle superfici della vasca e lasciamo agire per dieci minuti prima di ripulire.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago