Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Ricette

Insalata di pasta con granchio, olive, maionese e aromi. Ricetta Veloce!

In estate, preparare l’insalata di pasta è veramente l’ideale, per combattere le temperature elevate. Ecco come farla con questi ingredienti. In estate, non abbiamo molta voglia di cucinare, poiché con il caldo siamo spesso affaticati e stanchi.

Credit foto

Magari, torniamo a casa dal lavoro o dalle nostre faccende e non abbiamo molto tempo da dedicare alla cucina. Che cosa possiamo preparare che possa rimanere anche per il giorno dopo? L’insalata di pasta è davvero l’ideale!

In questa ricetta, abbiamo deciso di rendere omaggio agli ingredienti colorati, tipicamente estivi, e alla polpa di granchio. Sono degli ingredienti perfetti per la nostra insalata, ma ovviamente possiamo personalizzare la ricetta come più ci piace. Buona preparazione!

Ingredienti insalata di pasta

Pubblicità

  • Pasta tipo conchigliette
  • Polpa di granchio
  • Olive
  • Peperoni
  • Sedano
  • Cipollotto
  • Maionese
  • Olio evo

Procedimento

Questo piatto freddo può essere preparato con la pasta conchigliette, ma potete decidere di cambiare eventualmente il formato. La prima cosa da fare è mettere su la pentola della pasta, salarla quando bolle e versare la pasta che avete scelto.

Attendiamo che sia cotta al dente e mettiamola a raffreddare. A questo punto, cominciamo a preparare i nostri ingredienti. Tagliamo il cipollotto, il peperone, il sedano e le olive a tocchetti. Versiamo tutti gli ingredienti in una ciotola abbastanza capiente.

Per la polpa di granchio, prendiamo quella già pronta e cotta: tagliamola sempre a pezzetti e aggiungiamola alla ciotola. Adesso possiamo cominciare ad aggiungere un filo di olio e due cucchiai di maionese. Amalgamiamo gli ingredienti.

Pubblicità

In ultimo, versiamo la nostra pasta. Dobbiamo avere cura di amalgamarla molto bene insieme agli ingredienti: aggiungiamo i cucchiai di maionese e, alla fine, riponiamola in frigo per qualche ora. L’insalata di pasta è pronta: un piatto veloce che si può preparare in poco tempo e che soprattutto è fresco e leggero. Buon appetito!

 

Serena

Catanese di nascita, emiliana di adozione. Ha imparato a scrivere ancor prima di camminare. Trascorre la maggior parte del suo tempo tra libri, gatti e articoli.

Share
Published by
Serena
Tags: ricette

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago