Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Curiosità

Incredibili trucchi estivi che semplificheranno la vostra estate in maniera semplice e divertente :)

Se avete dimenticato di raffreddare i drink…

Un classico dell’estate è il non avere a disposizione bibite ghiacciate nel momento del bisogno, dato che l’irresponsabile di turno dimentica regolarmente di metterle in frigo. Fortunatamente esiste una soluzione veloce per risolvere il problema.

Bagnate della carta assorbente da cucina in acqua fredda, strizzate e avvolgete completamente i vostri drink (in lattina, bottiglia o altro tipo di contenitore). Riponete in freezer per 20 minuti per ottenere bibite ghiacciate. In questo modo si riduce notevolmente il tempo di raffreddamento.

Opponiamoci ai disastri provocati dai ghiaccioli

Pubblicità

Non c’è nulla di meglio che un ghiacciolo gustato durante il caldo opprimente… lo stesso caldo che consentirà di servirci appena di mezzo ghiacciolo, mentre il resto finirà sulle nostre mani e perché no su magliette, pantaloni, gambe, braccia.

La soluzione: pirottini per muffin! Basterà infilare il pirottino intorno allo stecco, come solitamente si usa fare con le candele durante le fiaccolate.

Irrigatore fai-da-te per giardino

Innaffiare il giardino sotto il sole rovente o abbracciati dal caldo estivo non è il miglior modo di trascorrere il tempo libero. Se non abbiamo già comprato un irrigatore possiamo servirci di una bottiglia di plastica: pratichiamo sulla sua superficie diversi fori di piccola dimensione e colleghiamola al tubo dell’acqua assicurandola con del nastro isolante.

Frigo portatile… da piscina

Pubblicità

Chi ama prendere il sole in piscina a bordo di materassini sa quanto sia fastidioso dover interrompere per andare a recuperare un drink freddo. In questo caso possiamo costruire in frigo galleggiante da tenere sempre al nostro fianco.

Prendiamo contenitore di plastica e valutiamo le sue misure. A seconda di queste ultime tagliamo in quattro parti un serpente galleggiante in gommapiuma (di quelli che solitamente utilizzano i bambini al mare) e uniamole con uno spago che non sia più lungo del diametro del contenitore (dobbiamo costruire un “salvagente” per quest’ultimo). Riempiamo il nostro “frigo galleggiante” con ghiaccio e drink in bottiglia o lattina, dunque godiamoci il caldo (e il freddo delle bibite).

Eccovi un simpaticissimo video che vi indicherà alcuni dei trucchi sopra citati e qualche altra piccola novità 🙂

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago