Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Ecco una inaspettata soluzione per le macchie impossibili e senza prodotti chimici

Spesso per pulire ed eliminare al meglio macchie e incrostazione ricorriamo a prodotti chimici altamente tossici, come l’acido muriatico, la candeggina e altri tipi di sostante il cui contatto o inalazione è in grado di causare problemi al nostro organismo.

Prima di tutto si consiglia di utilizzare, fin quando possibile, detergenti naturali magari preparati in casa, utilizzando ingredienti come il succo di limone e il bicarbonato, per citarne due tra i più comuni.

Se le macchie sono ostinate, tuttavia, ciò potrebbe non bastare. Per non ricorrere agli acidi citati prima, vale la pena scoprire gli usi alternativi della Coca Cola… e magari utilizzarla solo a scopi domestici e non alimentari, essendo quest’ultima non esattamente una bevanda sana.

Eliminare le macchie

Inumidiamo un panno con una piccola quantità di Coca Cola e passiamolo direttamente sulle macchie grasse incrostate. Con un po’ di pressione spariranno in pochi secondi. Oltre al grasso, il drink di origine americana è in grado di ripulire anche le macchie di sangue dalle superfici.

Pubblicità

Eliminare i cattivi odori

La Coca Cola può essere utilizzata anche sui tessuti, ma non per eliminare le macchie. Se i vestiti o altri tessuti presentano un cattivo odore che non riusciamo in alcun modo ad eliminare, aggiungiamo un po’ di Coca Cola come additivo nella lavatrice.

Eliminare calcare e ruggine

Invece di utilizzare prodotti disincrostanti aggressivi e nocivi, affidiamoci alla Coca Cola, soprattutto quando l’obiettivo è quello di eliminare calcare e incrostazioni derivanti dal contatto con acqua e altri liquidi.

Sgrassare le padelle

Quando usiamo grassi nelle padelle, per ripulirle saremo costretti a diversi lavaggi per ottenere infine una superficie pulita. Esiste un metodo molto più semplice per risolvere il problema. Versiamo della Coca Cola all’interno della padella e lasciamo riposare per 20 minuti prima di lavarla.

Pubblicità

Lucidare metalli preziosi

Se è arrivato quel momento dell’anno in cui bisogna pulire l’argenteria o i gioielli, andiamo al supermercato e acquistiamo una bottiglia di Coca Cola. Inumidiamo un panno con il famoso drink e usiamolo per lucidare i metalli.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago