Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Non tutti gli avvenimenti sono uguali: alcuni richiedono regali importanti, altri invece possono limitarsi a piccoli “pensieri” simbolici che rappresentano la nostra partecipazione in modo informale e “senza impegno”.

Proprio in questo caso possiamo usare la nostra creatività per realizzare regali fai-da-te velocemente ma senza rinunciare all’estetica. Nel presente articolo vediamo una serie di idee per la creazione di regali fai-da-te veloci e eleganti.

I contenitori di qualunque tipo si rivelano sempre un’ottima idea. Sono utili e dunque finiranno per essere usati quotidianamente, perfino più dei regali di un certo valore.

Pubblicità

Partendo da un contenitore – ad esempio un barattolo, una lattina, un vasetto, una scatola – si può giungere con un investimento minimo a risultati davvero carini.

Se desideriamo realizzare un contenitore semplice basterà della carta decorata e qualche merletto o nastrino. Sembrerà una magia assistere alla trasformazione totale di quella che prima era una semplice lattina di alluminio contenente legumi inscatolati!

Pubblicità

Le più sofisticate potranno affidarsi alle perline. In questo caso il lavoro da svolgere sarà ugualmente facile, tuttavia è importante svolgerlo con calma perché sarà nostro compito incollare una perlina per volta a seconda del design che avevamo pensato.

A proposito di design, il trucco è – come ripetiamo sempre – quello di abbozzare su un foglio il progetto che abbiamo ideato, in modo da poterne seguire le tracce quando ci mettiamo all’opera con i diversi elementi decorativi.

I contenitori possono essere rivestiti anche all’interno con del tessuto del colore adatto, come nel caso delle scatoline porta-gioielli.

Le lattine di alluminio si possono dipingere in pochi secondi con una vernice spray adatta, prodotta appositamente per aderire a questo materiale.

Pubblicità

In questo caso si colora rapidamente e dopo l’asciugatura si provvederà ad aggiungere qualche piccolo elemento decorativo dipinto a mano. In pochissimo tempo otterremo dei contenitori allegri, semplici e super-resistenti!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago