Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Con l’estate in arrivo troviamo tutti un po’ di libertà dal lavoro e dallo studio… dunque abbiamo più tempo per dedicarci alle pulizie di casa. Ma a volte le sole pulizie non bastano: se c’è disordine, anche una casa tirata a lucido apparirà poco accogliente. Il problema è che abbiamo così tanti oggetti utili e di uso quotidiano da dover tenere a portata di mano… ma chi ha detto che non sia possibile avere entrambe le cose, ordine e praticità? Vediamo qualche suggerimento!

I coperchi di pentole, contenitore e vaschette varie creano sempre un po’ di confusione? Affinché non rubino spazio che serve ad altro, usiamo un porta-cd per tenerli in ordine e nel proprio angolo.

Anche per quanto riguarda padelle e pentole, non sempre sappiamo dove collocarle. Un’ottima idea è quella di fissare dei ganci ai lati della cucina: le avremo sempre a portata di mano e inoltre avremo una sorta di decorazione in linea con l’ambiente.

Pubblicità

Per i lunghi viaggi in auto usiamo dei portaoggetti da bagno per mantenere l’ordine anche in presenza di bambini.

Il garage è sempre meno uno spazio per parcheggiare la propria auto e sempre di più una sorta di magazzino. Creiamo spazio anche sotto il soffitto fissando griglie e mensole capienti.

Per recuperare un po’ di spazio nell’armadio basta la linguetta di una lattina, grazie alla quale potremo appendere due grucce nello spazio di una.

Pubblicità

Lo spazio occupato può essere ridotto anche grazie alle classiche confezioni di Tic Tac, le quali possono essere riempite con le spezie da cucina per evitare gli ingombranti barattoli.

I coperchi delle pentole possono essere sistemati all’interno di un anta, aggiungere dei ganci adesivi, come vi mostra l’immagine, all’interno dei quali sarà possibile poggiarvi i coperchi.

Invece del solito sacchetto in plastica contenente altri sacchetti in plastica, usiamo la confezione dei fazzoletti come dispenser pratico e poco ingombrante.

In bagno recuperiamo spazio all’interno del mobiletto fissando piccole mensole e ganci dove poter conservare pettini, spazzole e altri oggetti indispensabili.

All’interno del freezer evitiamo di poggiare i sacchetti dei surgelati senza alcun criterio. Muniamoci di vaschette e riponiamo confezioni in posizione verticale: occuperanno meno spazio e sarà più facile raggiungerle.

Pubblicità

Ecco come ottenere in maniera originale molti posti letto in un unica stanza

Zona giorno e zona notte…

Vediamo la stessa soluzione sviluppata in ambienti diversi

Zona studio/relax

Pubblicità

Letto/armadio

Ecco altre soluzioni che vi permetteranno di realizzare più soluzioni in un unico ambiente.

Soluzione semplice ma davvero geniale!

Ecco un altra soluzione molto comoda per recuperare spazio: Letti a scomparsa

Pubblicità

E cosa ne dite di quest’angolo cottura a scomparsa?

E come ultima vi lasciamo un foto tutorial che vi mostra la realizzazione di uno dei progetti base: la soluzione zona giorno/notte. Per tutti coloro che amano il fai da te è davvero una chicca.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago