Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Consigli per la casa e Trucchi della nonna

Idee geniali per organizzare e arredare piccoli spazi – Soluzioni contenitive

Ricordate che avere una casa piccola è, nella maggior parte dei casi, una fortuna. Un’abitazione dimensioni ridotte creerà sempre meno lavoro di quanto ne procuri una grande. Nel caso in cui si lavori tutti in famiglia, una casa grande renderà necessario un aiuto esterno, cioè si sarà costretti a chiamare una collaboratrice domestica almeno per una pulizia settimanale più approfondita.

Non credete che avere una domestica sia una passeggiata, dal momento che trovare quella “giusta” può rivelarsi un’impresa per nulla facile. Un po’ come trovare l’anima gemella. Innanzitutto c’è la preoccupazione di dover rendere accessibile qualsiasi ambiente della casa ad un persona estranea che, nel peggiore dei casi, potremmo scoprire anche poco onesta. Per non parlare dei vari adempimenti dal punto di vista fiscale, dal momento che si diventa veri e propri datori di lavoro.

Insomma, una casa piccola ci evita una serie di impegni, di fastidi e di problemi che nessuno vorrebbe vivere nel luogo in cui tutto dovrebbe essere all’insegna del relax e della sicurezza.

Impariamo ad accogliere gli aspetti positivi dei un appartamento piccolo e soprattutto scopriamo come sfruttarlo nel migliore dei modi, così da ottimizzare gli spazi rendendo utile qualsiasi angolo della casa.

Pubblicità

Se non sapete bene come fare, un buon modo per cominciare, ispirarsi e trovare l’idea adatta a noi è guardare i video che Ikea dedica proprio gli spazi piccoli.

 

La famosa catena di arredamento svedese ha infatti pubblicato una sorta di guida per mostrare come sia possibile vivere con tutti i comfort all’interno di una casa dalle dimensioni ridotte. Conservare e posizionare oggetti e arredi non è un reale problema, se sappiamo come farlo nel modo giusto!

Il video è in lingua inglese, tuttavia basta cliccare sull’icona dei sottotitoli per attivare la traduzione in italiano (anche se le immagini sono sufficienti a rendere l’idea). Buona visione!

Pubblicità
Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago