Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Fai Da Te e Bricolage

Idee fantastiche realizzate con semplici tubi in pvc. Idee tutte da copiare!

Se non si porta un po’ di colore alla propria casa e al giardino in questo periodo… sarà difficile farlo durante il cupo inverno. Approfittiamone dei colori dell’estate per rendere la casa allegra e accogliente!

In questo articolo diamo un’occhiata ai metodi alternativi per usare i tubi in PVC!

I tubi in PVC possono essere acquistati in negozi di ferramenta

Pubblicità

e fai-da-te per essere impiegati per lavori di idraulica o per per rendere più sicuro un impianto elettrico. Il loro costo varia a seconda delle dimensioni, che possono andare da pochi centimetri fino a diversi metri.

Perché scegliere questa tipologia di tubi per decorare il giardino? Perché sono resistenti a qualsiasi condizione atmosfera e adattabili a seconda delle nostre esigenze.

Abbiamo la possibilità di tagliarli in determinati punti o per regolarne la lunghezza. Inoltre attraverso i pratici raccordi si può dare vita ad una struttura ben più complessa del semplice tubo.

Pubblicità

Se il loro aspetto non è certamente dei più eleganti, come si diceva saremo proprio noi a dargli tutt’altro scopo e significato.

Per decorare i tubi in PVC delle vernici adatte ai materiali plastici… ma questa solo la più semplice delle idee.

Un semplice tubo può diventare un elegante e prezioso vaso decorato con un mosaico. Possiamo acquistare i tasselli del mosaico già pronti all’uso, oppure scegliere diverse mattonelle – a seconda dei colori che ci servono – romperle a casa e comporre il nostro disegno a tasselli.

Solitamente le mattonelle costano meno dei tasselli del mosaico, per cui questa è la soluzione più economica se abbiamo intenzione di stravolgere complementi il tubo facendolo diventare perfino elegante!

 

Pubblicità

Chi non è portato per i lavori artistici può scegliere una strada diversa, più semplice ma che conserva un certo effetto. Si può ad esempio forare un grande tubo in diversi punti, seguendo un pattern, per poi inserti all’interno dei vasi con piantine. In questo modo avremo anche noi un giardino verticale!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago