Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Idea geniale per riciclare le lampade fluorescenti bruciate. brillante idea para reciclar las lámparas fluorescentes quemados.

La lampada fluorescente è una lampada a scarica in cui l’emissione luminosa è indiretta, perché l’emittente non è il gas ionizzato, ma un materiale fluorescente.

Idea geniale per riciclare le lampade fluorescenti bruciate.

Brillante idea para reciclar las lámparas fluorescentes quemados.

1

2

Questo è senza dubbio l’uso più creativo che abbia mai visto per una lampadina fluorescente bruciata!

Pubblicità

La creatività può e dovrebbe essere utilizzata anche per quanto riguarda il riutilizzo delle lampade fluorescenti bruciate.

3

Il riutilizzo delle lampade fluorescenti bruciate è anche un’alternativa allo smaltimento., le lampade potrebbero essere riutilizzate anche per decorare un’altro tipo di lampada, l’effetto di luce che otterrete è davvero molto suggestivo.

4

Pubblicità

La creazione che avrete,  potrà essere utilizzata sia in orizzontale che in verticale, dipende dalle necessità, dai gusti e dalla creatività di ogni persona. I progettisti vendono il prodotto finale, ma guardando le foto dovrebbe essere facile e intuibile per coloro che vogliono provare a realizzare questo lavoro, o addirittura migliorarne l’idea. 😉

5

6

Ricordarsi sempre di essere molto attenti nel maneggiare questo tipo di lampadine, ricordarsi sempre che sono fatte di vetro sottile con una composizione interna tossica.

fonte delle foto

A differenza di una semplice lampada ad incandescenza, quella fluorescente lineare o circolare non deve essere collegata direttamente alla rete, perché:

  • la lampada deve essere alimentata in limitazione di corrente,
  • occorre una sovratensione che agevoli l’innesco .
Pubblicità

Per questo motivo si collega in serie alla lampada un dispositivo ad hoc, di norma un induttore (chiamato anche ballast), raramente una resistenza.

Esistono due tipi di alimentatori: elettromagnetici ed elettronici. A seconda delle tecnologia utilizzata per l’accensione della lampada, questa può richiedere tempi più o meno lunghi per raggiungere la piena luminosità.

Qualche nozione utile:

COME FARE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEL VETRO –
I bicchieri, Le bottiglie, i barattoli e i vasi di vetro, devono essere depositati nel cassonetto del vetro, ricordatevi però che le lampadine, neon, (fluorescenti) specchi, bicchieri di cristallo e contenitori in pirex, questi materiali devono essere riciclati in maniera differente. Anche per il vetro ricordate di pulire i contenitori e soprattutto non dimenticatevi di svuotarli: non inserite mai nel cassonetto bottiglie di vetro piene o semi-piene anche se si trattasse soltanto di acqua.

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago