Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

I segreti di un tuttofare, ecco 9 trucchi che possono davvero servirci!!!

 

Quando si tratta di martellare, segare, avvitare, perforare ma anche pitturare, molti di noi rabbrividiscono solo al pensiero di prendere in mano un pennello o uno strumento da lavoro. Ma non importa quanto li odiamo, la maggior parte di noi finisce sempre per fare almeno alcune piccole riparazioni intorno alla propria casa. Una vite qui, un po ‘di vernice qua … non è venuto male dopo tutto, vero? Ecco alcuni semplici trucchi che vi aiuteranno a trasformare le riparazioni fai da te come un vero hobby.

Per evitare che le gocce di pittura scorrano verso il lato posteriore della lattina, si può passare un elastico attraverso la parte superiore della lattina e passare il pennello per rimuovere la pittura in eccesso. Fissando l’elastico sui fianchi si evita che la vernice non scivoli fuori. Se non si trova un elastico, va benissimo anche un pezzo di filo, oppure tagliando un vecchio paio di guanti di gomma.

1.  Mai più vasetti sbavati di pittura 

YouTube / Mr. di hacker

Pubblicità

2. Punte trapano alla profondità giusta

Un trapano è uno strumento potente e può facilmente perdere il controllo, e può causare conseguenze fastidiose. Dopo tutto, non volevo uno spioncino in bagno quando in realtà volevo soltanto appendere un semplice quadro in salotto, giusto? Per evitare le perforazioni troppo profonde, dovete misurare semplicemente la lunghezza del manicotto e controllare la lunghezza della punta con del nastro. in questo modo, quando si avvierà la foratura, saprete esattamente quando fermarvi.

YouTube / Mr. di hacker

3. Martellare un chiodo in modo sicuro

Ecco un trucco pratico che vi aiuterà a mantenere intatte le dita mentre martellare un chiodo perfettamente dritto. Basta usare un pettine, una spilla o clip per tenere il chiodo e iniziare a martellare. Non più dita palpitanti!

Pubblicità

YouTube / Mr. di hacker

4. Inserire le viti più velocemente

A seconda degli strumenti che si sta utilizzando e il materiale che si sta tentando di penetrare, attaccare una vite può essere molto difficile. Una cosa che può aiutare è quella di strofinare il bullone un pezzo di sapone prima di avvitare. Il sapone agisce come un lubrificante e dovrebbe rendere il processo molto più facile.

[ YouTube / Mr. di hacker

5. Tagliare le piastrelle

Per tagliare le piastrelle senza lasciare bordi scheggiati, mettetele semplicemente ammollo in acqua per due ore prima del taglio. Esse avranno assorbito abbastanza umidità, per rendere più facili i tagli precisi.

YouTube / Mr. di hacker

6. Per non perdere i chiodi, le viti,  i perni etc. 

Pubblicità

Se mentre lavorate, non volete perdere le viti i chiodi o altri piccoli oggetti metallici, provate a utilizzare un magnete extra-forte per tenerli in un unico posto. È possibile posizionare il magnete sulla parte inferiore di un martello, o possiamo metterlo su un braccialetto di spugna, vedrete la comodità.

YouTube / Mr. di hacker

7. Basta un piccolo magnete e la vite rimane al suo posto!

A chi non è capitato mai questo: noiosissimo soprattutto quando è necessario avvitare qualcosa che si trova sulla nostra testa o in un posto molto scomodo da raggiungere. Una soluzione semplice è quella di mettere un magnete al neodimio sul mandrino del trapano. Questo magnetizzare tutto il trapano e tiene su la vite fino a quando si inizia l’avvitamento.

YouTube / Mr. di hacker

8. Pittura piccoli oggetti

Dipingere un piccolo oggetto con una forma irregolare può essere molto difficile. Un buon trucco per rendere questo molto più facile è quello di appendere l’oggetto con un filo in una scatola di cartone nel modo in cui vedrete nella foto in basso. Con questo metodo, è possibile raggiungere tutte le parti degli oggetti, senza dover toccare nulla.Quando tutti gli spazi sono coperti con nastro da imballaggio, la scatola diventa anche una grande protezione contro overspray.

YouTube / Mr. di hacker

9. Metodo salva vassoi 

Pubblicità

In effetti questa è una cosa che spesso capita prima di pitturare, non ci si organizza mai bene, una cosa che possiamo evitare e quella di non rovinare un contenitore, che potrebbe servirci ancora. Per evitare ciò, è sufficiente posizionare nel vassoio un foglio di alluminio o la pellicola alimenti prima di versarci la pittura. Quando avrete finito di pitturare, rimuovete il liner e buttatelo nei contenitori speciali. Il tuo vassoio sarà sempre pulito e nuovo di zecca

.                               Pronto per il vostro prossimo progetto di pittura!

YouTube / Mr. di hacker

Potete vedere tutti questi trucchi messi in pratica in questo video (in inglese):

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago