Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Salute e Benessere

I raggi X del cervello di un ragazzo scioccano i medici in tutto il mondo: Ora i genitori vogliono mettere in guardia gli altri

Le precauzioni non sono mai troppe quando si hanno dei bambini piccoli in casa. Ostacoli, spigoli, prese elettriche e altri oggetti pericolosi… tutto deve essere accuratamente valutato ed eventualmente eliminato dalla circolazione per impedire che i bambini si facciano male.
Le precauzioni vanno prese per non incorrere poi in situazioni drammatiche come quella che vi stiamo presentando.

Un’amara vicenda che ha fatto il giro del mondo per le conseguenze che il bimbo ha subito e solo grazie al tempestivo intervento di medici estremamente diligenti, si è potuto evitare il peggio.

Si trattava di una situazione simile a tante altre: un bambino in casa che salta, corre, gioca, cade, non sta fermo un secondo… e il pericolo è sempre dietro l’angolo.

Quando il piccolo Chen perde l’equilibrio e cade, quello che ne segue non è un semplice bernoccolo.

Pubblicità

La sfortuna ha voluto che il bimbo cadesse con la testa, su una presa di corrente lasciata incautamente sul pavimento.

I genitori,sentendo le urla del figlio, accorrono nella stanza e vista la scena, si sono precipitati subito in ospedale.
I primi esami hanno rilevato che il cervello di Chen era perforato dalla presa.

Le immagini, scioccanti, hanno lasciato senza parole tutto lo staff medico che era lì. Il bambino fu condotto d’urgenza in sala operatoria, l’intervento si presentava molto delicato e complesso, perché l’oggetto era letteralmente conficcato nella testa del bambino.

L’intervento è durato più di 3 ore ed ha consentito ai chirurghi di rimuovere la presa e di salvare così la vita del bimbo.

Pubblicità

Quello che i medici, attualmente non sanno diagnosticare con esattezza, sono le conseguenze che il cervello di Chen può aver subito.

Una tragedia, per il momento scongiurata, che deve far molto riflettere a chi ha bimbi piccoli in casa. Cerchiamo di rendere sempre le nostre case sicure, per stare più tranquilli e non ritrovarsi in situazioni simili.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago