Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Salute e Benessere

Una guida semplice per trasformarsi in un massaggiatore professionale

Un massaggio rilassante non richiede per forza un professionista esperto. Questo vuol dire che possiamo facilmente eseguirlo o riceverlo a casa seguendo queste semplici regole elencate qui di seguito.

Per cominciare, è importante la temperatura ambientale, che deve metterci a nostro agio, non dobbiamo sentire né troppo freddo né troppo caldo. Bisogna aver presente che durante il massaggio il corpo tende a raffreddarsi. Il messaggio deve essere eseguito su una superficie rigida, prestando molta attenzione alla zona del collo, delle spalle e del dorso.

1.

Iniziamo con un massaggio delicato e superficiale. Muovete le mani dalle spalle verso la vita e viceversa. Allo stesso tempo i movimenti verso le spalle devono essere un po’ più intensi, ma sempre superficiali.

2.

Il massaggio deve essere fatto con la mano intera. Dopo un po’, possiamo aumentare lievemente la pressione sulle parti del corpo.

Pubblicità

3.

Bisogna soffermarsi maggiormente sulle spalle. Questa parte del corpo, infatti, è più soggetta alla stanchezza e all’affaticamento, sia nel caso di uno stile di vita sedentario sia se svolgiamo un lavoro che prevede il trasporto di carichi eccessivi e pesanti che affaticano molto la schiena. Passiamo quindi più tempo in questa zona applicando una maggiore pressione.

4.

Bisogna stare attenti a non massaggiare l’area della colonna vertebrale! Bisogna muoversi seguendo i muscoli delle spalle.

5.

Qualsiasi tipo di massaggio agli arti inizia con movimenti e tocchi leggeri e superficiali. Se ci sono zone problematiche che presentano dolore e rigidità, è necessario massaggiarle alternando il tocco della mano a quello dei soli polpastrelli.

Pubblicità

6.

Per massaggiare il viso è necessario rilassare completamente i muscoli ed eseguire il massaggio con tocchi leggeri e lenti e seguire le fibre dei muscoli. Durante il massaggio, dirigiamo la pelle verso le ossa del viso esercitando una lieve pressione.

Se seguirete questi 6 punti, sicuramente il corpo e le parti più stanche e doloranti si rilasseranno.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago