Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Guardate un po’ cosa ha creato quest’uomo per liberarsi una volta per tutte di questi fastidiosissimi insetti

Viviamo in un ecosistema pieno di diversi tipi di specie. Alcuni vivono lontano dalle nostre dimore, ma altri possono essere costantemente presenti nell’habitat in cui viviamo. Sì, stiamo parlando proprio di zanzare e mosche. Questi insetti parassiti possono essere trovati in tutto il mondo e sono molto fastidiosi. Tuttavia, essi sono anche un grande rischio per la nostra salute, difatti queste specie possono portare malattie molto pericolose che ci possono danneggiare seriamente. Tra gli insetti più fastidiosi al mondo ci sono le zanzare. Si presentano nei mesi estivi e poi scompaiono con l’arrivo dell’inverno e con l’arrivo dell’abbassamento delle temperature. Anche se le temperature si stanno abbassando sono ancora molti che si lamentano della loro presenza. Ma avete provato questo grandioso trucco per liberarvi di loro?

Grazie a questo semplicissimo trucco vi libererete delle zanzare una volta per tutte.

Ingredienti e preparazione

Basta procurarsi una bottiglia di plastica e dividerla in 2.

Con la parte inferiore della bottiglia divisa aggiungete 250 cl di acqua calda, 4 cucchiai di zucchero e agitate fino al completo scioglimento dello zucchero.

Aggiungete poi 15 gr di lievito di birra senza mescolare. Successivamente incastrate l’altra metà della bottiglia all’interno dell’altra, dove si troverà il composto che avrete preparato, con il collo all’ingiù e avrete terminato! Dopo pochi minuti all’interno della bottiglia inizierà una reazione chimica tra lo zucchero e il lievito che produrrà anidride carbonica. Le zanzare saranno attratte ed entreranno dal collo della bottiglia e non riusciranno più ad uscire.

Pubblicità

Per le api, le vespe e le mosche invece si useranno 250 cl di vino rosso miscelato con 4 cucchiai di zucchero. Ricordate però che questi insetti a differenza delle zanzare sono molto utili in natura. Se vi danno fastidio allontanateli con altri metodi, ma non uccideteli.

Guardate qui di seguito il video tutorial se non avete capito bene il procedimento:

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago