Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Fai Da Te e Bricolage

Grazie a questa miscela tutta la vostra casa avrà un profumo che tutti invidieranno.

Quando si parla di deodoranti per la casa c’è l’imbarazzo della scelta. Sugli scaffali dei supermercati se ne trovano davvero di qualsiasi tipo, di qualsiasi profumazione e prezzo.

C’è chi preferisce risparmiare perché “alla fine sono tutti uguali” e chi invece è convinto che spendere di più sia la scelta migliore, grazie alla quale potremo usufruire di un prodotto più efficace. E se invece possiamo combinare insieme risparmio ed efficacia?

La soluzione come sempre si trova tra le mura domestiche, dove quasi certamente abbiamo già quello che ci serve per preparare un ottimo deodorante per ambienti a costo praticamente nullo.

Lo scopo è innanzitutto quello di creare un prodotto che non si limiti a coprire odori che rimangono nell’aria e ricompaiono dopo qualche ora, bensì una soluzione che consenta l’assorbimento dei cattivi odori e dunque li elimini completamente.

Sono tre gli ingredienti che useremo per preparare il deodorante per ambienti fai da te.

Pubblicità

L’ammorbidente, quello classico che usiamo per il bucato, conferirà al nostro prodotto un odore molto gradevole, peraltro scelto in base alle nostre preferenze personali. Ne serviranno 3 cucchiai.

A questa soluzione aggiungeremo poi del bicarbonato di sodio (un cucchiaio), che ha un forte potere assorbente e permetterà l’eliminazione dei cattivi odori.

Per concludere aggiungiamo ai due ingredienti tre tazze di acqua. Mescoliamo bene la soluzione e versiamo tutto in un flacone spray, in modo da poterlo utilizzare come i classici deodoranti che si acquistano al supermercato.

Questo deodorante per ambienti fai da te avrà una fragranza davvero eccezionale e in più farà da “mangiaodori” grazie alle proprietà assorbenti del bicarbonato di sodio.

Si tratta di una soluzione praticamente a costo zero, dato che ci serviamo di prodotti che per altre ragioni abbiamo già a casa, e che in questo caso utilizzeremo in modo alternativo per eliminare i cattivi odori che inevitabilmente si accumulano tra le mura domestiche.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago