Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Grazie a questi piccoli trucchi i vostri figli non vi faranno più impazzire. Il n 10 vi farà risparmiare molto, ma molto tempo!

Essere genitori rende fieri ed orgogliosi… ma anche terribilmente stanchi e stressati. I piccoli non hanno responsabilità, vogliono divertirsi (giustamente) e fare quel che desiderano. Tale voglia di libertà si scontra però con la pazienza dei genitori, che dovrebbero cominciare ad usare qualche trucchetto…

Opera d’arte in scatola

Mettere un pennarello o un pastello tra le mani di un bambino vuol dire trasformare le mura di casa in un’opera d’arte contemporanea. Dato che non tutti riescono ad apprezzare l’arte moderna, ecco un suggerimento per far divertire i bambini senza sporcare pavimenti e pareti: disegni in scatola.

Snack sani

Pubblicità

Soprattutto in estate, i bambini sono sempre alla ricerca di snack dolci e freschi. Per non cedere quotidianamente alla richiesta di un gelato, inseriamo delle stecche nello yogurt e conserviamolo in freezer.

Area da gioco per bambini… striscianti

Quando i bambini cominciano a muoversi, a strisciare, a fare i primi passi, i genitori devono tenere sempre un occhio aperto. Non sempre è possibile sorvegliarli, dato che i compiti domestici ci chiamano. La soluzione è a portata di mano: gonfiamo una piscina, riempiamola di tappetini e giochi e… stiamo tranquilli!

Tap Dance

Pubblicità

Per far sentire il nostro piccolo un ballerino professionista di tap dance basta incollare qualche moneta sotto la suola delle scarpe. Non consigliato se il genitore ha mal di testa.

Pettinare le bambole

Quando i capelli delle bambole saranno un disastro, immergiamoli nell’acqua con due cucchiai di ammorbidente: sarà possibile districarli e pettinarli in pochi secondi.

Giocattoli parlanti

I giocattoli che emettono suoni, frasi e rumori sono molto divertenti e stimolanti per i bambini… un po’ meno per i genitori. Per attenuare il volume copriamo gli altoparlanti con del nastro adesivo.

Carta igienica

Quando i bambini iniziano ad utilizzare il water autonomamente sorge un problema: l’uso della carta igienica. A loro piace abbondare, quindi sarà necessario porre un limite che, attraverso un piccolo trucco, i piccoli saranno portati a rispettare.

Pubblicità

Viaggi in aereo

Per distrarre i bambini nel corso di un lungo viaggio in aereo portiamo con noi degli adesivi per vetro, che li renderanno un po’ meno irrequieti.

Incoraggiare la creatività

Mai buttare via scatole e cartoni. Ancora una volta, questo materiale torna destramente utile per dare sfogo alla vena creativa dei più piccoli.

Sinistra e destra

Per insegnare i più piccoli ad indossare da soli le scarpe è possibile utilizzare questo trucchetto. Tagliamo un adesivo a metà e infiliamoli all’interno della scarpa in modo che l’immagine si completi affiancando le due calzature non solo è divertente ma vi permetterà di perdere il tempo di un lungo insegnamento.

Sapone liquido

Pubblicità

Come la carta igienica, anche il sapone liquido rischia di finire nel giro di una giornata in presenza di bambini. Per impedire lo spreco possiamo avvolgere intorno al dosatore un elastico doppio affinché non possa essere premuto fino in fondo, ma giusto per il necessario.

Tazza magnetica

E infine, per evitare lo spreco dei bicchieri usiamo dei magneti per renderli sempre disponibili e a portata di mano nel momento del bisogno.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago