Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Fai Da Te e Bricolage

Ecco gli 8 errori da evitare nel make up per non sembrare più vecchie

Durante l’adolescenza ci trucchiamo per apparire più adulte, dopo i trent’anni ci trucchiamo per coprire i segni dell’età. È un paradosso? Non proprio, perché a seconda di come ci si trucca in effetti è possibile dare un’impressione più fresca o più navigata. Avete presente però quelle donne che ottengono il risultato opposto a quello sperato? Tutto ciò è dovuto ad alcuni errori comuni. Vediamo quali sono.

Eyeliner nero

Anche se l’eyeliner ha costituito una sorta di marchio di fabbrica della nostra gioventù, oltrepassata una certa età sarebbe opportuno astenersi. Il contorno nero fa apparire l’occhio più piccolo e mette in evidenza i segni della stanchezza. Una tonalità meno marcata è invece ideale.

Sopracciglia voluminose

Pubblicità

Stesso discorso per le sopracciglia: va bene dar loro volume, ma evitiamo il nero. Passati i trenta dovremmo sceglie una tonalità più simile a quella dei capelli. Evitiamo il nero.

Troppo mascara

Passare diversi strati di mascara fa perdere alle ciglia il loro slancio. Applichiamo al massimo due strati. Per apparire più giovane è necessario un tocco leggero, per dare il giusto risalta agli occhi.
Trucchi in polvere

I trucchi in polvere devono essere assolutamente interdetti dall’uso dopo i trent’anni di età. Non solo non aiutano allo scopo di apparire più giovane, ma si infiltrano nei pori e nelle cavità delle rughe facendo ottenere il risultato opposto. Preferiamo il fondotinta liquido o delle creme, dall’aspetto più naturale.

Pubblicità

Blush

Per ottenere un effetto lifting è possibile applicare il blush lungo gli zigomi.

Rossetto scuro

I rossetti scuri sono fantastici, bellissimi, meravigliosi… ma solo per le giovani. Come il resto dei cosmetici, le tonalità scure non fanno altro che delineare i segni dell’età mettendoli in risalto. Scegliamo rossetti dai colori più chiari e brillanti, o ancor meglio dei lucidalabbra colorati.

Correttore

 

Non dimentichiamo il correttore, indispensabile per coprire occhiaie, rossori, ma anche i segni dell’età. Per le occhiaie scegliamo un tono più chiaro rispetto a quello naturale della pelle. Per le zone scure, una tonalità giallognola. Arrossamenti e brufoli richiedono invece un correttore verde, che è complementare con il rosso.

Crema idratante

Pubblicità

L’applicazione di una crema idratante come base è un must assoluto. Grazie a queste creme nutriamo la pelle e la facciamo apparire più elastica e più voluminosa, e soprattutto la proteggiamo dagli agenti del trucco.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago