Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Ricette

Frittelle di zucchine e ricotta al profumo di limone: una bontà unica!

Come preparare la ricetta delle frittelle di zucchine e ricotta. Una ricetta estiva, super veloce, che non vi prenderà molto tempo e che, ne siamo certi, conquisterà il vostro palato. In estate, ovviamente, desideriamo solo ingredienti genuini, magari verdure, che possano integrare le sostanze nutritive essenziali per l’organismo.

Ecco, dunque, una ricetta davvero veloce, che vi permetterà di mangiare bene e di servire un piatto perfetto a tavola. Da preparare anche per i più piccini!

Ingredienti frittelle di zucchine e ricotta

  • Zucchine
  • Aglio
  • Scalogno
  • Limone
  • Ricotta
  • Feta
  • Yogurt Greco
  • Uova
  • Sale, pepe, olio evo, olio per friggere

Procedimento

Pubblicità

La prima cosa da fare è lavare molto bene le zucchine; in seguito, tritiamo un po’ di aglio e di scalogno. Le zucchine dovrebbero essere tagliate a dadini non troppo spessi né fini: di medie dimensioni. In una padella, aggiungiamo un filo di olio evo e saltiamo per 8 minuti circa le zucchine con aglio e scalogno, avendo cura di salare e pepare.

In un contenitore, invece, cominciamo a miscelare la ricotta, la feta e uno o due cucchiai di yogurt greco. In seguito, possiamo aggiungere il composto di zucchine, scalogno e aglio una volta pronto e raffreddato.

Poniamo il composto in frigo per qualche ora, in modo tale che si rassodi e che sia più facile da lavorare. Cominciamo a sbattere un uovo con un pizzico di sale e di pepe; per chi lo desidera e ama i tocchi freschi, aggiungete un po’ di prezzemolo tritato. Misceliamo il composto in frigo con l’uovo.

Adesso, formiamo le nostre frittelle: possiamo friggerle o metterle in forno per un risultato più delicato. Sono davvero una prelibatezza, un piatto che conquisterà il vostro palato. Perfette da accompagnare a una insalata fresca. Una ricetta salva cena, ottima da proporre agli ospiti dell’ultimo minuto: buon appetito a tutti!

 

Serena

Catanese di nascita, emiliana di adozione. Ha imparato a scrivere ancor prima di camminare. Trascorre la maggior parte del suo tempo tra libri, gatti e articoli.

Share
Published by
Serena

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago