Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Fai Da Te e Bricolage

Foglie d’autunno? Guardate un po’ che progetto stupendo!!!

Quest’anno l’atmosfera autunnale è entrata nelle nostre vite in modo quasi “violento” dopo un’estate fatta di siccità, caldo e nostalgia delle stagioni fredde. Guardandosi intorno è possibile notare un particolare interesse generale nei confronti della nuova stagione, tra addobbi e decorazioni nonché offerte e promozione che già guardano alle festività invernali.

In un quadro del genere viene voglia di adeguare anche gli interni della propria casa. Non è detto che bisogni attendere il Natale per godersi il freddo: l’autunno è il periodo ideale che rende piacevole, senza eccessi, il calo improvviso delle temperature.

Se abbiamo un caminetto, il progetto di oggi potrebbe interessarvi: vedremo infatti come realizzare una cornice di foglie autunnali intorno al camino di casa.

Cosa serve

2 supporti per piante di pomodoro
ghirlande di foglie autunnali finte
2 vasi da fiori
luci natalizie trasparenti
Come realizzare una cornice di foglie per il camino

Pubblicità

I supporti per piante di pomodoro possono essere trovati facilmente nei negozi dedicati al giardinaggio. Si tratta di strutture per far “arrampicare” le piante in modo da tenerle erette. In questo caso saranno delle foglie autunnali a trovare appiglio.

I vasi per fiori dovranno essere decorati in modo adeguato, così da ottenere un effetto migliore. Il loro diametro dovrà corrispondere a quello della base dei supporti per piante di pomodoro. Inoltre, messi l’uno sull’altro, la loro altezza dovrà coincidere con la cornice superiore del camino.

Il procedimento è dunque intuibile. Posizioniamo i due vasi da fiori ai due lati del camino. Su di essi poggiamo le due strutture per piante di pomodoro, in modo da creare una sorta di “albero”.

Pubblicità

Sui supporti inizieremo a fissare le ghirlande con le finte foglie autunnali, fino a coprirle interamente. Passiamo una striscia di foglie finte sulla cornice superiore del camino, come a voler costruire un ponte tra i due alberi di foglie.

Infine aggiungiamo le luci natalizie proprio come se fosse un albero di Natale. Assicuriamoci di passarle anche sulla striscia di foglie che unisce i due alberi.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago