Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Salute e Benessere

Fai questo semplice esercizio solo 3 volte alla settimana e finalmente ti liberi del tuo dolore alla schiena. Io ne sono entusiasta!

Il dolore alla schiena è estremamente sgradevole: anche se di tratta di un fastidio in apparenza lieve, se si protrae per tutto il giorno arriveremo alla sera spossati e sfiniti. Per non parlare del mal di schiena durante la notte: un vero e proprio incubo.

Le cause scatenanti possono essere varie, spesso è però dovuto alla tensione che colpisce legamenti e muscoli. Allo stesso modo, anche problemi alla colonna vertebrale o al disco possono essere alla base del mal di schiena… e gran parte delle volte, riflettendoci anche solo un attimo, siamo noi stessi a causare questi dolori assumendo durante tutta la giornata posture sbagliate.

Esiste un breve esercizio che possiamo eseguire circa 3 volte alla settimana, grazie al quale i muscoli si distendono e la colonna vertebrale trova la sua normale posizione. Inoltre, lo stesso esercizio è ideale per alleviare lo stress.

L’esercizio contro il mal di schiena

Di seguito le istruzioni per eseguire questo semplice esercizio contro il mal di schiena, consistente in due sole posizioni.

Pubblicità

Posizione 1

Su un tappetino da yoga o un tappeto morbido stendiamoci in posizione prona, a pancia in giù, tenendo gambe e piedi ben uniti e braccia distese e aderenti al corpo. Anche la testa dovrà poggiare il suolo.

Posizione 2

Partendo dalla Posizione 1, inspiriamo profondamente e solleviamo la testa verso l’alto. Una volta che la testa è giunta in alto (a tale scopo sarà necessario sollevare anche il busto), espiriamo e manteniamo questa posizione per alcuni secondi.

Una sessione dell’esercizio prevede la ripetizione delle due posizioni per 10 volte. Mentre le sessioni dovrebbero essere ripetute idealmente 3 volte alla settimana.

Se introduciamo questo semplice esercizio nel nostro stile di vita, noteremo presto che il mal di schiena si allevierà, inoltre in tal modo riusciremo anche a prevenirlo. Detto questo, per eliminarlo completamente dobbiamo fare molta attenzione alle posture scorrette che assumiamo durante la giornata, soprattutto quando ci sediamo.

Pubblicità
Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago