Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Evitiamo di asciugare il bucato nelle stanze in cui viviamo, l’effetto collaterale potrebbe essere pericoloso!

Evitate sempre di asciugare il bucato nelle stanze in cui vivete, l’effetto collaterale può essere molto grave e nei peggiori casi può portare anche alla morte!!

A chi non è capitato almeno una volta nella vita di asciugare il bucato sui radiatori della stanza in cui di solito viviamo, ebbene direi che ce andata proprio bene. Ma lo sapete che comportandoci in questo modo, abbiamo soltanto messo a rischio la nostra salute e quella dei nostri figli? La causa è proprio l’evaporazione dalla biancheria. Recentemente, un uomo di Bolton ha avuto un’ infezione polmonare, proprio perchè ha asciugato i vestiti sul radiatore all’interno della sua stanza da letto, mentre dormiva, il livello di umidità nell’ambiente arrivando al 30%, crea nella stanza le condizioni ottimali per lo sviluppo delle spore di muffe, che appaiono a causa dei vestiti bagnati, che potrebbero causare gravi infezioni polmonari.

 

 

 

 

 

 

 

 

A Crag Mather, padre di tre figli, gli fù diagnosticato “aspergillosi polmonare cronica” iniziò a recuperare soltanto quando gli furono prescritti dei farmaci per la lotta contro l’ infezioni fungine.
Il medico dell’ospedale lo avvertì di non stendere mai più il bucato al chiuso, perchè se fosse ricapitato, la prossima sarebbe potuta essere fatale. Così, da quando Crag non asciugò più i vestiti in casa, notò nel suo stato di salute un grande miglioramento.

Crag purtroppo non è l’unico ad aver passato questa brutta esperienza, sono molte le persone al mondo che hanno rischiato la vita. Secondo il resoconto degli esperti: “asciugare i vestiti in casa può portare a gravissimi problemi di salute, in special modo quando si appoggiano su dei radiatori caldi, Il processo di evaporazione che avverrà, aumenterà il livello di umidità nell’ambiente fino ad arrivare al 30%, creando nell’habitat le condizioni ottimali per lo sviluppo delle spore di muffe.

E da oggi il bucato lo stendo così 😀 😀 😀

Pubblicità
Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago