Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Salute e Benessere

Come eliminare il mal di gola in 3 ore e in modo naturale!

Il mal di gola è un disturbo tipico che si verifica in prossimità del periodo invernale. I sintomi possono essere accompagnati da irritazione, bruciore e prurito. Le cause possono essere molteplici e possono essere dovute a:
– Batteri
– Influenza
– Sbalzi di temperatura
– Aria umida
– Aria secca
– Esposizione a sostanze irritanti
– Streptococco
– Infiammazione della faringe
– Virus
– Adenovirus
– Mononucleosi

Quando si accusano i primi sintomi si può intervenire immediatamente utilizzando alcuni rimedi naturali per ridurre la sintomatologia dolorosa. Infatti esistono molti alimenti che possiedono forti proprietà antibiotiche e antinfiammatorie, in grado di rafforzare il sistema immunitario eliminando il dolore. Qui di seguito vi mostreremo 5 rimedi alternativi.

1.Sale (o bicarbonato) e acqua
Effettuare dei risciacqui con una soluzione a base di sale (o bicarbonato) e acqua è uno dei rimedi più antichi per ridurre il mal di gola. Con questo rimedio le cellule infiammate della mucosa assorbano l’acqua riducendo così l’infezione.
Sciogli un cucchiaino di sale in un bicchiere d’acqua a temperatura ambiente e per circa 40 secondi fai dei gargarismi. Raccomandiamo di eseguire questo rimedio non più di 3 volte al giorno.

2.Miele d’api e limone
Questo prodotto naturale presenta uno potente effetto antibiotico. Il prodotto uccide i batteri responsabili delle infezioni, alleviando la tosse e tutti i sintomi tipici del raffreddore. Combina 2 cucchiai di miele d’api con il succo di mezzo limone. Se il gusto è un po’ forte per voi, diluitelo in un po’ d’acqua tiepida. Raccomandiamo di assumere il rimedio non più di 2 volte al giorno.

3.Miele e cannella
Questi due ingredienti miscelati insieme rappresentano un ottimo rimedio per disinfettare la gola, distruggendo i virus che causano irritazione e infezione. La cannella infatti, presenta potenti proprietà antiossidanti ed antisettiche. Combina 2 cucchiai di miele con 1 cucchiaino di cannella in polvere e sciogliete in un bicchiere d’acqua tiepida. Raccomandiamo di assumere il rimedio non più di 2 volte al giorno.

4.Aglio
E’ molto utilizzato per esaltare i sapori dei piatti in cucina, l’aglio presenta anche una importante proprietà antibiotica. Grazie ai suoi componenti l’aglio elimina centinaia di batteri e virus, disinfettando così le vie respiratorie. Mastica e consuma l’aglio crudo per godere a pieno delle sue proprietà.

Pubblicità

5.Zenzero
La radice dello zenzero è un altro prodotto naturale molto usato in cucina per speziare i piatti. Possiede proprietà antinfiammatoria, analgesica e antibiotiche che assicurano la distruzione degli agenti patogeni che provocano malattie. Metti a bollire una piccola parte di radice di zenzero in una tazza d’acqua, filtra il prodotto e poi bevi. Raccomandiamo di assumere il rimedio non più di 2 volte al giorno.

Naturalmente se i sintomi persistono vi consigliamo di consultare il vostro medico per escludere l’eventualità di patologie più gravi.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago