Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Salute e Benessere

Ecco come eliminare le macchie della pelle in pochi minuti: un semplice trucchetto naturale!

Sulla nostra pelle possono comparire piccole macchie scure, a causa dell’ esposizione al sole, fumo, stress, invecchiamento precoce, sostanze irritanti e tante altre, e come conseguenza può portare allo sviluppo dell’acne (quest’ultima può essere dovuta anche all’assunzione di certi farmaci).
Per attenuare queste macchie di origine certa, potrete ricorrere ad alcuni rimedi naturali. Il più utilizzato è di sicuro:

Acqua ossigenata : utilizzata in piccole quantità, è utile per schiarire le macchie sulla pelle, soprattutto quelle presenti sulle mani causate dall’invecchiamento o dalla nicotina. Se notate arrossamenti, interrompete il trattamento.  Imbevete un pezzo di cotone con acqua ossigenata. Applicate direttamente sulle macchie sfregando un po’ sulle parte interessate.
Eseguite questi movimenti per circa 3 minuti. Se la macchia è abbastanza grande, potrete aggiungere più acqua ossigenata al cotone ed applicate per altri 2 minuti.

Altri trattamenti naturali consigliati sono riportati qui di seguito:

Aloe Vera : il gel di aloe vera è utile per le macchie scure che hanno origine da un’esposizione al sole eccessiva. Vi basterà applicare il prodotto con costanza sui punti critici oppure fare dei lunghi impacchi sulle zone interessate.

Olio di rosa Mosqueta: è un olio vegetale molto prezioso ed è utile non soltanto per prevenire le rughe ma anche per scongiurare la comparsa di macchie sulla pelle dovute a cicatrici, aiutandole ad appiattirle e schiarirle.

Succo di limone: è un ottimo rimedio per attenuare le macchie della pelle, ne bastano poche gocce con un applicazione costante la sera prima di andare a dormire.

Pubblicità

Bicarbonato di sodio: per attenuare le macchie, preparate una pastella composta da acqua tiepida e bicarbonato, applicatela sui punti da trattare e lasciate agire per almeno 10-15 minuti prima di risciacquare.

Amido di mais: questo è un prodotto molto delicato da poter utilizzare anche sulla pelle dei bambini, per quanto riguarda le macchie invece basterà preparare un impacco, unendo all’amido di mais anche un cucchiaino di limone e un po’ di acqua tiepida e lasciare l’ impacco sulla pelle per 10-15 minuti.

credit foto

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago