Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Salute e Benessere

Ecco come eliminare le cicatrici e i pori dalla pelle in pochi minuti e in modo naturale

Le persone che hanno la pelle grassa di solito hanno anche grandi pori ben visibili. Ci sono numerosi prodotti sul mercato per la cura della pelle e per ridurre la comparsa di pori dilatati, ma di solito questi prodotti sono molto costosi. La buona notizia è che ora è possibile preparare i propri rimedi naturali a casa propria e porre fine a questo problema. Ecco quali:

L’acqua e bicarbonato di sodio

Prendete due cucchiai di bicarbonato di sodio e due mestoli di acqua e mescolate bene. Applicate sul viso e lasciate asciugare per circa quindici minuti. Una volta che la maschera si è essiccata, lavate il viso con acqua fredda.

Cetriolo, limone e acqua di rose

Sbucciate un cetriolo e schiacciate la polpa. Quindi aggiungete qualche goccia di succo di limone e un cucchiaino di tè di acqua di rose nel cetriolo e applicate sul viso. Dopo un po’, sciacquate il viso con acqua fredda.

Bianco d’uovo e il succo di limone

Pubblicità

È possibile fare una maschera naturale con qualche goccia di succo di limone e due albumi. Dopo aver effettuato la maschera, applicare al vostro viso e attendere alcuni minuti fino a quando si asciuga. Poi lavare il viso con acqua fredda. Non solo questo aiuto maschera stringere i pori sulla vostra pelle, sarà anche aiutare a rimuovere le cellule morte della pelle e l’olio dalla vostra pelle.

Pomodoro e succo di limone

Fate una miscela con un po’ di succo di pomodoro e 2-4 gocce di succo di limone. Prendete un batuffolo di cotone, immergete nella miscela, e applicate la miscela sul viso, lasciandolo agire per quindici minuti. Alla fine, sciacquate il viso con acqua fredda. L’acido del limone e dei pomodori vi aiuterà a rimuovere l’unto della pelle, in quanto hanno proprietà astringenti. Questo trattamento è utile anche per chiudere i pori.

Mandorla e succo di limone

Mettete delle mandorle in un piccolo contenitore con acqua. Lasciate riposare in modo che affondano nell’acqua. La mattina dopo, schiacciatele e fate un pasta di mandorle. Aggiungete il succo di limone e applicate sul viso. Dopo 30 minuti, lavate il viso con acqua fredda.

Succo di limone e ananas

Pubblicità

Prendete mezzo limone e spremete il succo. Quindi aggiungete mezzo bicchiere di succo di ananas al succo di limone e mescolate bene. Prendete un panno pulito, immergetelo nella miscela, applicate sul viso e fate riposare per cinque minuti. Alla fine, lavate il viso con acqua fredda. L’ananas contiene enzimi che aiutano nella pulizia della pelle. Inoltre, ha effetti ancora migliori quando è combinato con l’effetto astringente dell’acido del succo di limone.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago