Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Salute e Benessere

Ecco come eliminare l’ACIDO URICO dal corpo e ridurre il DOLORE ARTICOLARE con questo Rimedio Naturale

Oggi, vi sveleremo una ricetta naturale incredibilmente efficace che tratterà l’insopportabile dolore articolare ed aiuterà ad eliminare le quantità in eccesso di acido urico nel corpo.

Il dolore articolare è quello che si manifesta a carico di un’articolazione, cioè una giunzione tra due ossa e uno strato di cartilagine. Sono causati principalmente da fenomeni infiammatori a carico dell’articolazione che possono essere causate da diversi fattori quali influenze, infezioni, stress, ansia, obesità e tante altre.

L’acido urico è un prodotto di scarto degli acidi nucleici presenti nelle cellule dell’organismo e della digestione di alimenti che contengono un alto contenuto di purina come il pesce, il pollame e gli organi interni degli animali. La maggior parte dell’acido urico viene eliminato con le urine, mentre un’altra parte passa attraverso l’intestino per poi essere distrutta dai batteri in sostanze di scarto che vengono eliminate con le feci.
L’accumulo di acido urico nel corpo porta a tutta una serie di sintomi, quali: coliche renali, prurito intenso, dolori articolari e ipertensione.

In certi casi a seconda delle condizioni e della gravità del paziente, si può ricorrere per alleviare questi disturbi attraverso dei semplici rimedi naturali.
Questo rimedio che vi stiamo per svelare regala anche tanti altri benefici al nostro corpo, aiuta a migliorare la vostra salute generale e a rafforzare il sistema immunitario.

PROPRIETA’ BENEFICHE
Pompelmo: questo frutto è estremamente ricco di vitamina C, che aiuta a combattere l’infiammazione ed alleviare il dolore.

Ananas: il succo di ananas è ricco di bromelina che allevia il dolore e l’infiammazione.

Pubblicità

Cetriolo: essendo un potente diuretico, questo contrasta la formazione dei calcoli renali, aiuta a combattere l’infiammazione a causa di gotta e artrite e aiuta ad evitare gli effetti negativi dell’ acido urico. Infatti il cetriolo elimina efficacemente l’acido urico cristallizzato nelle articolazioni.

Ginger: allevia l’infiammazione e aiuta l’eliminazione delle tossine dal corpo.

INGREDIENTI
– 1 pompelmo
– 1 tazza di ananas a fette
– 1 cetriolo
– 2 pollici di zenzero
– acqua

METODO DI PREPARAZIONE
La sua preparazione è estremamente semplice e veloce. Tutto quello che devi fare è quello di mescolare tutti gli ingredienti in un frullatore in modo da ridurre il tutto in un succo.

MODALITA’ DI ASSUNZIONE
Si consiglia di consumare questo succo di frutta durante la giornata, prima dei pasti. I risultati sono visibili già dopo pochi giorni di assunzione.

Biologa Nutrizionista: Maria Leonardi

Pubblicità
Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago