Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Riciclo Creativo e Lavoretti Creativi

Eccovi 22 idee semplicissime da realizzare con i pallet per la vostra cucina!

Il riciclo dei pallet è di moda ormai da diverso tempo, anche se di solito ci si limita al loro uso per ambienti esterni, ad esempio per il giardino. In effetti sono piuttosto adatti alla realizzazione di arredamento per lo spazio all’aria aperta, ma non è assolutamente l’unica opzione da prendere in considerazione.

Questi bancali di legno sono ideali per qualsiasi ambiente, ma oggi ci concentriamo sul loro uso in cucina. Quale ruolo potranno mai assumere tra pentole, piatti e posate? A proposito di piatti… perché non trasformare il pallet in una piattaia?

Le piattaie erano un tempo molto più comuni di quanto lo siano oggi. Si tratta di mobili da appendere alla parete della cucina e sui quali conservare ed esporre a vista i piatti.

Pubblicità

Non importa che siano piatti di uso quotidiano o piatti decorativi: in ogni caso sarà la piattaia a renderli presentabili.

Come trasformare un pallet in una piattaia? Osserviamo queste foto e cerchiamo di capire insieme. Avete dato un’occhiata? Bene, allora saprete che basterà semplicemente fissare i pallet alla parete della cucina!

Pubblicità

Naturalmente è possibile modificarli in modo lieve allo scopo di adattare il loro stile a quello della cucina. Possono essere dipinti del colore più adatto oppure, al contrario, si può mettere in risalto il loro aspetto naturale.

Il consiglio è, qualunque sia la scelta, di levigarli in modo da eliminare eventuali schegge ed imperfezioni, dunque verniciarli con un colore oppure con uno smalto trasparente. Così avremo una piattaia perfetta, senza imperfezioni e sicura per le nostre mani.

Pubblicità

Sarà poi sufficiente inchiodare qualche gancio idoneo a reggere un singolo piatto. A questo punto il nostro pallet sarà pronto a finire sulla parete della cucina per decorarla ma anche per avere un’utilità pratica.

Qui i piatti saranno a portata di mano, prelevabili in un secondo e sempre disponibili alla vista, così da avere anche uno scopo decorativo.

 

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago