Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Riciclo Creativo e Lavoretti Creativi

Ecco una carrellata di idee strepitose per riciclare vecchi secchi

Ricordate sempre che le migliori idee per progetti fai-da-te provengono dai “rifiuti” che si hanno in casa. Sono tanti gli oggetti che quotidianamente devono essere sostituiti a causa del logorio o del loro aspetto ormai spento.

In questo articolo vi mostriamo una carrellata di idee per riciclare secchi e contenitori

 

I secchi in plastica hanno un’alta resistenza, tuttavia quando si lasciando all’aperto tendono rapidamente ad indebolirsi, macchiarsi e sbiadirsi. Invece di gettarli possiamo trovare una soluzione diversa per aggiungere alla nostra casa un nuovo elemento decorativo, che in alcuni casi può avere scopi funzionali.

Pubblicità

Con i secchi si possono ad esempio realizzare comodissimi sgabelli. Se ne possono produrre diversi tipi. Per i più piccoli occorrerà tagliare una sezione in modo da creare una comoda “entrata”, per trasformare il secchio in poltroncina.

Uno sgabello per adulti è decisamente meno impegnativo. In entrambi i casi basterà poi dotarli di comodi cuscini per terminare il lavoro.

Pubblicità

Se avete un cagnolino domestico potrete invece costruire una mini-piscina per farlo bagnare in estate. Con questo caldo asfissiante anche lui avrà bisogno di un po’ di refrigerio. Usando delle assi in legno assumerà l’aspetto di una vera e propria piscina, con grande stile.

Chi ha abbastanza posti a sedere potrà optare per qualcosa di diverso. I secchi bianchi, magari con una certa trasparenza, si addicono bene a diventare delle lampade da camera. Praticando dei fori seguendo un pattern preciso si potrà ottenere un effetto davvero interessante.

Questa è la stagione delle pulizie domestiche e degli scarti che si sono accumulati a casa durante l’intero anno. Facciamo attenzione a quel buttiamo via, perché – anche se si tratta di un oggetto in apparenza in utile – potrebbe riservare grandi sorprese.

Quel che serve è solo un po’ di creatività e qualche ora di tempo per realizzare i progetti!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago