Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Senza categoria

Ecco un metodo infallibile per rimuovere quelle piccole e fastidiosissime schegge

Il legno è un materiale comune, impiegato in tantissimi settori per la produzione di piccoli e grandi oggetti. Ancora oggi i mobili vengono realizzati prevalentemente in legno, nonostante ogni tentativo di introdurre nel tempo nuovi materiali in quest’ambito.

Soprattutto quando si tratta di legno di qualità, con il trascorrere del tempo potrebbe cominciare a mostrare i primi segni di usura, tra i quali vi è la comparsa di schegge sulla sua superficie.

Le schegge sono pericolose perché potrebbero penetrare in profondità e dare luogo ad infezioni. Per questo motivo è necessario agire immediatamente e rimuoverle. Quando si rivela un’impresa impossibile, possiamo ricorrere al trucco del bicarbonato di sodio.

Cosa serve per rimuovere una scheggia di legno dalla pelle

bicarbonato di sodio (un cucchiaio)
cerotto o garza
acqua

Pubblicità

Mescoliamo il bicarbonato di sodio con un po’ d’acqua, in modo da ottenere una poltiglia molto densa.

Applichiamo questo impasto sul punto in cui si trova la scheggia, poi mettiamo il cerotto o la garza in modo che il bicarbonato resti a contatto con l’area interessata.

Lasciamo riposare per diverse ore. Il bicarbonato provocherà un lieve rigonfiamento della pelle, grazie al quale la scheggia di legno potrà essere estratta con facilità. Per rimuoverlo dovremo usare delle pinzette, ma in alcuni casi potrebbe fuoriuscire da solo.

Non sottovalutiamo questi piccoli eventi, che rischiano di ingrandirsi fino ad assumere una gravità ben peggiore.

Se invece non riusciamo ad estrarre in nessun modo la scheggia, è assolutamente necessario consultare il proprio medico curante. Un’infezione non curata potrebbe infatti estendersi rapidamente all’intera mano.

Impariamo ad agire prontamente, a non prendere sottogamba anche traumi che sembrano innocui. Ricordiamo che, indipendentemente dalla presenza o meno di dolore, un corpo estraneo infilato nella pelle potrebbe scatenare le peggiori conseguenze.

Pubblicità

Con questo rimedio casalingo possiamo estrarre facilmente una scheggia dalla pelle, dunque perché fare finta di nulla quando, in pochi e semplici passaggi, si previene qualsiasi tipo di problema?

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago