Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Fai Da Te e Bricolage

Ecco un albero natalizio davvero originale e facile da riporre … grande idea fai da te

Ciao a tutti amici affezionati di questo lo riciclo, in questo video tutorial che abbiamo trovato sul web, potrete vedere materializzarsi un’idea davvero molto originale per creare un bell’albero di Natale, da addobbare come vuoi e soprattutto facile da riporre.

Basta riciclare dei cartoni da imballaggio e dello spago.

spazio alla fantasia.

Tutto quello che serve per addobbare un qualsiasi albero di natale, lucine, palline, stelle filanti,

 

COME FARE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DELLA CARTA –
Per quanto riguarda cartone e carta, potete riciclare i giornali, le scatole, i cartoni ben piegati ma anche i quaderni, le scatole del latte, quelle dei succhi di frutta, le scatole dei corn flakes e le vaschette porta-uova di cartone. Non buttate mai nei bidoni la carta unta, quella da forno e i piatti e i bicchieri di carta. Schiacciate sempre le scatole e gli scatoloni, in modo da ridurre drasticamente gli imballaggi di grandi dimensioni.

Pubblicità

ECCO I NOSTRI CONSIGLI UTILI PRIMA DI GETTARE GLI OGGETTI –
In ogni caso, prima di acquistare qualsiasi oggetto chiedetevi sempre se vi è davvero utile e prima di smaltire gli oggetti, domandatevi sempre, guardandoli attentamente, se potrebbero avere una seconda vita o funzione:
I tessuti e gli indumenti vecchi, quelli che non vi servono più, dopo averli ben lavati, poneteli nell’apposito cassonetto, in genere è di colore giallo;
I medicinali scaduti non devono mai essere buttati nell’indifferenziata ma negli appositi contenitori che trovate di solito presso le farmacie o gli ambulatori Asl. Stesso procedimento per le batterie o pile esaurite che devono essere depositate nei contenitori spesso presenti nei negozi di elettronica;
Per la spesa cerate di uare una shopper riutilizzabile in cotone, riutilizzate le scatole e gli scatoloni come contenitori e il retro dei fogli di carta scritti, per prendere appunti e se avete la fortuna di avere un giardino, allora potete provate a utilizzare i rifiuti organici come ottimo fertilizzante;
Per le pulizie della casa o l’igiene della persona, privilegiate sempre prodotti con le ricariche in modo da ridurre drasticamente il numero di contenitori, oppure provate a comprare i detersivi alla spina che costano anche il 20 per cento in meno rispetto ai prodotti tradizionali.
Non buttate gli scontrini insieme alla carta: perchè sono realizzati con carta termica i cui componenti reagiscono al calore generando seri problemi nelle fasi di riciclo. Stessa cosa per la carta dei fax, quella autocopiante e quella a carbone. Pertanto buttate sempre gli scontrini e questo tipo di carta nel bidone dell’indifferenziata.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago