Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Fai Da Te e Bricolage

Ecco la tecnica che vi permetterà di trasferire una foto su di una candela (Tutorial)

Stiamo per presentarvi un progetto fai-da-te che dà l’impressione di essere un lavoro professionale, ma che in realtà può essere eseguito in pochi e semplici passi da chiunque. Si tratta di un’idea interessante per arricchire i nostri doni natalizi in modo originale, adatto per familiari e amicizie strette.

Cosa serve per personalizzare una candela

Candela bianca
Carta velina
Stampante
Carta da forno
Nastro adesivo trasparente
Asciugacapelli
Fogli A4 (classica carta da stampante)

Come procedere

Tagliamo un pezzo di carta velina, in modo che questo sia lievemente più piccolo del foglio A4. Posizioniamo la carta velina (con il lato lucido verso il basso) sopra il foglio A4, poi utilizziamo lo scotch per attaccare i due fogli sui bordi.

Pubblicità

Su questo foglio (e in particolare sulla carta velina) stampiamo la foto scelta per personalizzare la candela. In seguito tagliamo la carta in eccesso, lasciando solo però dei lembi in lunghezza che ci consentano di tenere salda l’immagine nella fase successiva.

Posizioniamo la foto sulla candela, sovrapponiamo la carta da forno facendo attenzione a farla aderire bene e non creare bolle d’aria.

A questo punto prendiamo l’asciugacapelli, azioniamolo sull’aria calda e passiamolo al di sopra della candela: in questo modo il colore stampato sulla carta velina si scioglierà e verrà trasmesso alla cera.

Pubblicità

Quando la foto avrà un colore uniforme si può procedere lentamente alla rimozione della carta da forno. Ecco la nostra candela personalizzata!

Il consiglio è di non limitarsi alle semplici fotografie. Ad esempio, chiediamo ai nostri figli di disegnare qualcosa sulla carta velina, di scrivere una dedica ai nonni e così via, quindi utilizziamo queste “opere d’arte” per stupire la nostra famiglia.

Inoltre possiamo variare la forma  e il colore delle candele, la dimensione e lo stile delle immagini per rendere questo progetto una decorazione elegante per la nostra casa.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago