Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Salute e Benessere

ECCO I MOTIVI PER CUI NON BISOGNA MAI BOLLIRE L’ ACQUA DUE VOLTE.

Molte volte bollendo l’acqua può capitare di lasciarla bollire troppo a lungo, o se si utilizza un bollitore d’acqua elettrico, ci si dimentica dell’acqua calda messa a bollire e la si mette a bollire nuovamente.

Ma vediamo cosa può succedere se bolliamo di nuovo l’acqua: dobbiamo sapere che quando portiamo ad ebollizione l’ acqua la sua struttura chimica si trasforma, eliminando i suoi gas, per questo è positivo bere acqua bollita. Ma se però decidiamo di bollire di nuovo quell’acqua , le sue componenti chimiche si modificano in peggio, creando un accumulo di sostanze chimiche nocive, che bevendo ingeriamo nel nostro corpo.

Le sostanze chimiche nocive nell’acqua ribollita sono solitamente:

causandoci molti problemi di salute ad esempio malattie cardiovascolari, problemi neurologici e infertilità. L’arsenico è la sostanza più pericolosa presente nell’acqua.
Nitrati, quando sono esposti a calore elevato, diventano molto dannosi, il calore trasforma i nitrati in nitrosamine, molto cancerogeni per il nostro corpo che causano malattie come il cancro alle ovaie, del colon, la leucemia e problemi alla tiroide.
Floruro,nonostante siano stati certificati i pericoli di questa componente presente nell’acqua, gli Stati uniti insistono per lasciarlo nel rifornimento idrico, è stato infatti dimostrato che il floruro provoca danni sul sistema neurologico e cognitivo dei bambini.

Anche i sali di calcio, che generalmente sono i più importanti per la nostra salute, possono diventare dannosi per i reni e per le vie biliari.

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago