Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Ecco cosa è necessario controllare quando si acquista una bottiglia d’acqua

Il riciclaggio è la parola d’ordine di oggi. Tuttavia, usiamo ancora una notevole quantità di materiale plastico, in particolare l’acquisto di cibo e acqua in bottiglia.

Attenzione i contenitori di plastica possono contenere sostanze chimiche molto pericolose per la nostra salute, e in alcuni casi anche cancerogene. A causa di questo, è importante riconoscere i segni che il sacchetto di plastica contenente il nostro cibo o la bottiglia della nostra acqua sia davvero sicura.

fonte immagine

Ecco sette elementi importanti da controllare al momento dell’acquisto di alimenti confezionati e acqua in bottiglie di plastica:

1. HDPE 
Quando vedete questo acronimo in confezione sappiamo che la plastica non rilascia sostanze chimiche nocive, cioè la migliore opzione imballaggi in plastica che si troverà.

Pubblicità

2. PET
Sicuramente avrai sentito parlare delle bottiglie in PET. Le bottiglie in PET possono essere utilizzate una sola volta. L’uso continuato può rilasciare sostanze chimiche che possono alterare l’equilibrio ormonale del corpo, e metalli pesanti in aria. Usare una volta e riciclare.

PS 3. 
Ciò significa che la plastica rilascia sostanze con proprietà cancerogene. Questo tipo di imballaggio è trovato in materiali utilizzati per il consumo di fast food.

4. PVC 
Non consumare tutto ciò che viene confezionato in plastica con questa sigla, perché questo tipo di plastica rilascia sostanze chimiche che interessano il corpo ‘s equilibrio ormonale.

PP 5.
Questo tipo di plastica è generalmente bianca e viene normalmente utilizzata per il confezionamento di yogurt e boiacca. Rilascia tossine in acqua, in modo da evitare danni ambientali, scegliere yogurt e malta confezionata in vetro.

6. LDPE 
Questo materiale plastico viene utilizzato per fabbricare i sacchetti di plastica del mercato. Non rilascia alcuna sostanza chimica in acqua, ma è anche difficile da decomporre. Quando possibile, si dispone di borse riutilizzabili.

7. PC
Questo materiale plastico è il peggior possibile per il corpo umano e per l’ambiente. Questa release di plastica bisfenolo può causare danni alla tiroide, problemi neurologici, cancro al seno e problemi nel sistema riproduttivo.
Purtroppo, questa è la plastica utilizzata nel packaging fast food e in bottiglie sportive. Proviamo a optare per le bottiglie di vetro.

Pubblicità

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago