Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Ecco come trasformare la vostra doccia con soli 48 euro. Una tecnica che si presta a molte soluzioni.

Nelle case di lusso, nelle stanze degli hotel a cinque stelle, possiamo trovare bagni altrettanto sfarzosi che rendono bene il concetto di eleganza ma anche di relax. Una delle tecniche più utilizzati in questo caso è quella della parete realizzata con dei piccoli ciottoli, a formare un mosaico dall’aspetto raffinato. Un sogno per molti inarrivabile… perché inconsapevoli del fatto che il costo più elevato è, in questo caso, quello della pazienza!

Cosa serve

ciottoli
collante per piastrelle
sigillante
malta

Tutto ciò può essere trovato facilmente presso un ferramenta o un negozio specializzato per il fai-da-te e non prevede costi esorbitanti.

Pubblicità

Come procedere

Distribuiamo il collante sulla superficie da coprire con i ciottoli, spianandolo con uno strumento adeguato. A questo punto, con tanta tanta pazienza (come preannunciato), si passa alla realizzazione vera e propria del mosaico, incollando ciottolo per ciottolo sulla colla. Il lavoro richiede tempo ma ne vale la pena, e del resto non è nulla di complicato.

Dopo questa fase è necessario lasciare che si asciughi bene la colla. Quando ciò sarà avvenuto potremo passare al riempimento degli spazi con la malta. A seconda dello spessore, potrebbe essere necessario passare diversi strati, facendo però attenzione e rimuovere l’eccesso (la malta dovrà comune essere più “bassa” rispetto ai ciottoli).

Infine useremo del materiale sigillante per chiudere tutte le fessure, evitando così il passaggio di acqua e umidità.

Pubblicità

Si tratta di una tecnica che va bene sia per la sola doccia ma anche per ricoprire pavimenti e pareti — nel caso, rimandiamo il lavoro durante le ferie, dato che potrebbe richiedere più tempo del previsto! Per applicarla alla sola doccia la spesa sarà di circa 48 euro

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago