Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Senza categoria

Ecco come riciclare le nostre vecchie sedie in plastica.10 e + idee strepitose tutte per voi!

Abbiamo ormai tirato fuori le sedie in plastica, le vere protagoniste dell’estate… almeno per quanto riguarda la casa! Ideali per gli esterni, le sedie in plastica non temono alcun tipo di intemperie, possono durare anni e anni, e per concludere la loro pulizia è davvero un gioco da ragazzi. Purtroppo risultano abbastanza monotone alla vista… fino al momento in cui non vi mettiamo mano!

Se abbiamo la piscina, tagliando i piedi di normali sedie in plastica, queste ultime si trasformano in comodissimi sedili da posizionare sul bordo della vasca, ideali per tenere bagnarsi piedi e gambe e rilassarsi con un libro!

Non bisogna stravolgerne la struttura per trasformarle… perché basta un po’ di colore. Da evitare la monotonia, che – come detto prima – le appartiene per natura. Usiamo un colore diverso per ogni sedia, in modo da realizzare una sorta di arcobaleno.

Pubblicità

Altro trucco rallegrare e spazzare via il bianco (ma non troppo): dipingiamo solo la facciata anteriore, mentre quella posteriore la lasceremo così com’è.

Non esistono sedie di plastica lussuose, ma solo sedie di plastica con i piedi in finto oro!

Ma il bianco non è il male assoluto, anzi, dà una sensazione di pulito e di freschezza… a meno che le sedie siano vittime di macchie ostinate che risulta impossibile rimuovere. La soluzione è la seguente: vernice spray bianca… e le sedie tornano come nuove.

Pubblicità

Anche in questo caso usiamo il colore per trasformare le nostre sedie… o meglio, i colori. Pensiamo ad un pattern composto da diverse tonalità e, per finire l’opera, prendiamo un pennellino e aggiungiamo qualche decorazione.

Disponiamo di diverse sedie “spaiate” ma l’ultima cosa che vogliamo fare è sbarazzarcene? Ancora una volta, sfruttiamo l’effetto dei colori per trasformare la diversità nel loro punto di forza.

Chi ha esperienza nel disegno e nella pittura gode sicuramente di una marcia in più nel progetto di make-over delle sedie in plastica. Verniciamole di un colore chiaro a tinta unita, quindi diamo sfogo alla nostra creatività!

Pubblicità

E se invece non abbiamo abilità nel dipingere, diamoci al decoupage! Usiamo gli appositi tovaglioli per imprimere pattern e disegni particolari sulle nostre sedie. Ricordiamo di usare una vernice trasparente per fissare e proteggere il nostro lavoro.

Infine, lì dove possibile… non dimentichiamo i cuscini! Cuscini ovunque!

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago